Nevralgia,dolore al testicolo-inguine-addome o infezione?

Salve e grazie in anticipo per le risposte.Ecco la mia situazione:e` da una settimana che provo un dolore particolare (senso di pesantezza,pressione e anche calore-tagliente,simile a quello che si prova schiacciando un "Livido",che parte dal basso addome (zona della cintura),aumenta soprattutto quando sto seduto o indosso indumenti aderenti,passa per l'inguine destro,tocca il testicolo destro(zona epididimo)e si estende fino alla prima porzione della coscia(soprattutto nella zona interna)
Siccome il dolore l'ho per la prima volta percepito al testicolo,dopo tre giorni mi sono fatto visitare dal medico.Io credevo fosse un epididimite,ma il dottore,dopo la visita,l'ha esclusa,sostenendo che il male sarebbe molto piu`intenso se toccato l'epididimo.Ha escluso anche un orchite,torsione del funicolo,perche`anche in questo caso il mio dolore sotto sollecitazione non e` intenso,ernia,appendicite e peritonite,problemi renali e infezioni senza esami.Mi ha congedato sostenendo che la causa fosse una NEVRALGIA
1)Cosa ne pensate della diagnosi,nevralgia di cosa?
2)Se la sua diagnosi fosse corretta,la nevralgia suddetta puo`essere causata da una possibile leggera differenza di lunghezza tra le due gambe a cui non si e`data importanza?
3)Io persisto nel credere sia un infezione,in questo caso ci dovrebbe essere febbre?
4) Come si cura la nevralgia?
GRAZIE INFINITE per il vostro impegno e aiuto, da un futuro medico.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro futuro collega

Il disturbo che descrivi può essere dovuto, considerando le cause neurologiche a diverse problematiche: radicolopatia L2-L3, neuropatia del nervo otturatorio o del nervo pudendo, ma non vanno esclusi problemi d'anca o posturali. Ti consiglio se il disturbo continuasse una valutazione neurologica e se necessario uno studio neurofisiologico con esame EMG.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.Il dolore dopo circa 10 giorni e`passato da solo.Non mi sottrarro`dalle analisi necessarie, anche se credo possa essere stata una semplice infiammazione.Non escludo i famosi Dolori stagionali.
La ringrazio ancora, buona serata.