Ciclo anticipato

Gentile dottore, ho 27 anni, soffro di ovaio sinistro micropolicistico,il ginecologo mi ha fatto prenere lanpillola, preno lybella da 5 mesi e le ovaie sono andate a posto, due mesi fa, prima della fine del blister mi è arrivato il ciclo, sono andata a fare una vsista di controllo ma era tutto a posto,il mese scorso normale e questo mese mancano 4 pillole a fine blister e ho già mezzo ciclo, cosa può essere?devo cambiare pillola?inoltre ho notato che la mia pipi ha un odore acido, può essere legato a qualche virus?
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68
Se non ci sono state dimenticanze e il problema si ripete, lo comunichi al suo ginecologo per un eventuale cambiamento del tipo di pillola.

Riguardo l'odore delle urine, specialmente se associato a bruciore, o necessità di andare spesso ad urinare, potrebbe trattarsi di cistite.

Utile in questi casi fare un esame delle urine con urinocoltura, per accertare eventuali infezioni e stabilire la terapia più adeguata.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
molte grazie per la risposta, quale pillola potrei provare a prendere al posto di lybella?non vorrei prenderne una troppo forte, già questa mi ha caustao ritenzione...

grazie

saluti
Segnala un abuso allo Staff
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia