Ciclo anticipato

Gentile dottore, ho 27 anni, soffro di ovaio sinistro micropolicistico,il ginecologo mi ha fatto prenere lanpillola, preno lybella da 5 mesi e le ovaie sono andate a posto, due mesi fa, prima della fine del blister mi è arrivato il ciclo, sono andata a fare una vsista di controllo ma era tutto a posto,il mese scorso normale e questo mese mancano 4 pillole a fine blister e ho già mezzo ciclo, cosa può essere?devo cambiare pillola?inoltre ho notato che la mia pipi ha un odore acido, può essere legato a qualche virus?
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Se non ci sono state dimenticanze e il problema si ripete, lo comunichi al suo ginecologo per un eventuale cambiamento del tipo di pillola.

Riguardo l'odore delle urine, specialmente se associato a bruciore, o necessità di andare spesso ad urinare, potrebbe trattarsi di cistite.

Utile in questi casi fare un esame delle urine con urinocoltura, per accertare eventuali infezioni e stabilire la terapia più adeguata.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
molte grazie per la risposta, quale pillola potrei provare a prendere al posto di lybella?non vorrei prenderne una troppo forte, già questa mi ha caustao ritenzione...

grazie

saluti