Sanguinamento intermestruale in premenopausa

ho 52 anni e ho ancora il ciclo abbastanza regolare ma questo mese dopo un primo ciclo di 3 giorni , successivamente dopo 5 ne e' comparso un altro di 3 e dopo 5 stamattina ho avuto un altro debole sanguinamento .premetto che a marzo mi sono stati asportati 2 minimi fibromi uterini benigni della grandezza di una capocchia di spillo e che da circa un anno ho un mioma di dimensione costante.ho effettuato a maggio l'ultima eco intravaginale. le chiedo se data l'età potrei ascrivere questo episodio a scherzi del ciclo pre - menopausa . la ringrazio anticipatamente per la sua cortesia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La menometrorragia è riconducibile ai miomi ma anche alla situazione ormonale legata alla premenopausa.
Forse potrebbe risultare utile l'uso per un breve periodo di una pillola estroprogestinica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua sollecitudine e cortesia