Cistiti ricorrenti

Buongiorno sono una giovane ragazza di 29 anni. Purtroppo soffro di cistiti recidivanti molto dolorose e molto sangue nelle urine.Chiedevo quale puo essere la causa di queste cistiti? io per combatterle bevo molto 1litro e mezzo al giorno. dimenticavo ho anche un po di sabbia nei reni puo centrare qualcosa?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

"un po di sabbia nei reni" vuol dire che lei forse tende a bere poco e questo è un fattore di rischio per eventuali nuovi episodi di cistite.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno ho fatto una cistoscopia che e risultata negativa. fatte biopsie ecco il referto
FRAMMENTO MUCOSA VESCICALE CON ASPETTI DI DISEPITELIZZAZIONE E FOCALI STRAVASI EMATICI SUBEPITELIALI

FRAMMENTI DI MUCOSA VESCICALE CON FOCALE IPERPLASIA UROTEIALE, CISTITE CISTICA, MINIMA FLOGOSI CRONICA E STRAVASI EMETICI

FRAMMENTO DI MUCOSA VESCICALE CON ASPETTI IPERPLASIA UROTELIALE W MINIMA FLOGOSI CRONICA SUBEPITELIALE.
COSA NE PENSA?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra essere presente un quadro infiammatorio a livello della mucosa vescicale, non drammatico.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
car lettrice,

esistono forme di "cistite" interstiziale capci di determinare quadri clinici simili al suo.
Si affidi ad uno specialista urologo o uroginecologo che possa consigliarle le terapie più idonee.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org