Uretrite, prostatite abatterica

Salve a tutti, posto questo quesito non per l'induratio ma per i disturbi minzionali che ho.
Dall' uretrocitografia retrograda e minzionale non si è palesata ne' una sclerosi del collo vescicale ne' una stenosi dell'uretra prostatica, anche se non sono riuscito a urinare, ma solo a dare la "spinta" iniziale.
I miei sintomi sono bruciore uretrale,elevata frequenza minzionale e ostruzione alla minzione.
I sintomi si acuiscono con l'assunzione di vasodilatatori e anche con il cialis.
Non so quanti urologi ho girato, in ogni caso ho 3 domande da porvi:

1)Per esclusione trattasi certamente di prostatite abatterica cronica visto l'assenza di batteri dagli esami? (anche la coltura del secreto prostatico è stata negativa)

2)In urologia esiste la diagnosi di uretrite abatterica con prostata pero' non infiammata? Oppure l'infiammazione uretrale è sempre conseguenza della prostata infiammata?

3) Tutti questi sintomi sono iniziati piu' di un anno fa nel GIORNO ESATTO in cui il glande ha manifestato l'ulcera molle curata in 3 settimane.
Vi chiedo a questo punto se non è rimasto "qualcosa" dell'ulcera molle che causa tutto questo, perche' ripeto, è stata quell'infezione l'evento scatenante di tutti questi disturbi.

Grazie per la gentile attenzione.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

molto sinteticamente a tutte le domande da lei rivolte si può rispondere con un preciso e conciso"no".

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/