Mancanza di eiaculazione

gentilissimi dottori,

vi scrivo perchè in voi ho sempre trovato un utilissimo e costruttivo consulto prima della visita specialistica..che spero di non tardare troppo a fare causa continui impegni lavorativi

vi prego di potermi aiutare almeno a capire e ad indirizzarmi soprattutto sulla possibile causa di un fenomeno che sta caratterizzando i miei giorni da due mesi a questa parte...

ho 29 anni,

aime il 10 del mese corrente ho perso mia madre 53enne dopo una battaglia con un cancro al cervello di 14 mesi...

ho un VARICOCELE al testicolo sx medio/alto riscontrato a marzo ma mai operato ancora,(non volevo assentarmi alcun giorno dallo stare con mia madre...)
ma lo farò a breve ora...

soffrivo e soffro di dolori all'asta del pene non localizzati(,dolori come piulsazioni o bruciori che ancora percepisco...)
ed a seguito di piu visite urologiche mi hanno riscontrato una PROSTATITE che da luglio sto curando:

con prostamev ed omnic giornalieri
e unidrox per 7 gg ogni mese da 4 mesi...

la novità,
come se tutto stava andando bene nella mia vita...è che mi sono accorto,
dopo ogni orgasmo,che non fuoriusciva sperma!

ne dopo l'atto con la mia partner,
ne dopo la masturbazione...

glande asciutto...
a volte se lo spremo o continuo a sollecitare il prepuzio fuoriesce qualche gocciolina liquida...
a volte fuoriesce solo sperma molto liquido...
un paio di volte,non so perchè,eiaculo normalmente....

inutile dirvi lo sconforto in un periodo già di per se sconvolgente...

vi prego di potermi intanto delucidare con la vostra esperienza su quale di questi fattori posso poter attribuire la causa di questo nuovo fattore alquanto spiacevole.....

grazie della vostra attenzione..come sempre

[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
Gentile lettore,

la mancata eiaculazione che riporta pur in presenza di regolare orgasmo può essere ricondotta alla terapia con OMNIC che sta effettuando su indicazione specialistica..

approfitti per parlarne col suo referente che l'ha seguita finora per discuterne insieme e per capire di una eventuale approfondimento diagnostico.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
grazie della celere ed esaustiva risposta,

provvederò quanto prima a discuterne con lo specialista...

dottore,
in base alla sua esperienza,

prostatite e varicocele,

possono essere anch'essi correlati a quel sintomo?

la prostatite si può curare e guarire?

un cordiale saluto e grazie dell'attenzione
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore, r
ecenti evidenze mettono in relazione i due disturbi (prostatite e varicocele) , verosimlmente accomunati dalla presenza di circuiti venosi comuni o parzialmente in rapporto tra loro.

sono dell'idea che si possa guarire dalla prostatite pur seguendo percorsi a volte molto variegati tra i diversi medici e anche nell'ambito dello stesso individuo.

cordialità
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega che mi ha preceduto, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica ed andrologica a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

sempre, dopo aver prescritto OMNIC e similari, lo specialista dovrebbe informare il paziente della possibilità di avere una eiaculazione retrograda con mancata emissione all'esterno dello sperma.
Le terapie della "prostatite" sono varie e dovrebbero essere "gestite" senza cambiare specialista, schemi diagnostici e terapeutici.
Dopo il triste evento di sua madre, veda di effettuare uno spermiogramma e di affidarsi ad un andrologo che possa darle corrette indicazioni per il suo varicocele
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org