Masturbazione interrotta

Gentili Dottori,
ho 25 anni.a febbraio sono stato operato per un varicocele di secondo grado al testicolo sinistro e 10 giorni fa per un idrocele sempre al testicolo sinistro.
dal mese di aprile non mi masturbo ne ho rapporti sessuali, o meglio ho praticato spesso masturbazione interrompendola poco prima dell'eiaculazione per sensi di colpa. (non è comunque quest'ultimo l'aspetto che vorrei approfondire con voi!) oggi ho fatto lo stesso (stando comunque attendo a non toccare i testicoli) e mi si è acutizzato molto un dolore che avevo tra pube e addome a sinistra natomi dopo l'intervento di idrocele. le mie domande sono due:
1) è una coincidenza che questo dolore sia aumentato a seguito dell'interruzione della masturbazione?
2) tralasciando l'operazione, l'interruzione della masturbazione senza eiaculazione per un periodo cosi lungo può aver causato danni? (oltre a questi 7 mesi è una pratica che cmq ho sempre fatto negli anni anche se nella maggior parte dei casi terminava con l'eiaculazione)
3 nei prossimi giorni sarebbe meglio eiaculare non appena possibile (passato il dolore post-operatorio) per espellere quanto rimasto all'interno in questi mesi?

vi ringrazio per la consulenza e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
a parte i sensi di colpa che come ben capisce è materia dei colleghi psicologi, c'è da chiarire che la masturbazione effettuata o meno non provoca alcun danno al suo app riproduttivo come pure non esiste alcuna esigenza di "svuotare ciò che è rimasto" dentro.
Si possono avere periodi in cui la libido c'è o c'è meno ma anche risulta nella normalità
Riguardo poi al fastidio al test sx ,l'interv di resezione della vaginale per idrocele è molto recente e la guarigione completa non avviene prima di un mese, per cui non darei peso nemmeno aqs.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
l' interruzione continua della masturbazione può causare la sua sinomatologia da intasamento delle vie seminali, magari acuta la sintomatologia dal recente intervento, nonchè da movimenti inavvertititi. Se persiste il problema consulti il collega
[#3]
dopo
Utente
innanzitutto molte grazie per le tempestive risposte.
ripropongo solo due punti:
1) in generale, l'interruzione ripetuta per mesi (anni) della masturbazione qualche istante prima dell'eiaculazione che danni puo portare?
2) nel mio specifico caso, sarebbe meglio eiaculare nei prossimi giorni oppure sarebbe indifferente farlo o non farlo?
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
danni veri e propri no, fastidietti come i suoi sì. Meglio esiaculare.
[#5]
dopo
Utente
la mia domanda deriva dal fatto che in molti articoli ho letto che la masturbazione interrotta (senza eiaculazione) può provocare prostatite. sono corrette queste informazioni? possono portare a problemi di infertilità?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Semmai aggrava non provoca.