La tecnica laser o comunque

Salve, pochi mesi fa mi è stata diagnosticata una fimosi non serrata e mi è stato detto di provare ad usare una crema per cercare di ridurla prima di pensare ad un intervento.
Probabilmente l'intervento lo dovro' fare perchè la fimosi sembra addirittura peggiorata ma vorrei essere operato con la tecnica laser o comunque con la diatermocoagulazione come alcuni la chiamano.
Sapreste gentilmente indicarmi quali strutture a Roma la utilizzano.
Grazie infinite in anticipo.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, se è attratto particolarmente dalla tecnica di circoncisione laser, non Le sarà difficile trovare una struttura che fornisca tale prestazione tramite internet. Mi permetto di aggiungere che una fimosi non serrata può a volte essere corretta anche con interventi meno radicali come la plastica di Duhamel, che permette di allargare l'anello ristretto con 2 taglietti, senza demolire l'intero prepuzio. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

le creme non hanno quasi mai risolto una fimosi.
per la tecnica chirurgica non vedo assolutamente rilevanti differenze tra l'uso del diatermocoagulatore classico e quello laser.
E' come una pallottola, non fa differenza se viene sparata da una pistola a tamburo o da un mitra; sempre pallottola è e sempre la stessa ferita provoca !!
lasci al chirurgo di fiducia decidere come intervenire
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org