Dubbi sulla candida

salve a tutti,
vi metto il link di una mia domanda che avevo posto un po di tempo fa.per un otivo e per un altro è passato troppo tempo e temo la mia risposta non sarà letta in più i problema , dopo una prima visita con un medico, è cambiato.
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/241374-problemi-glande-e-prepuzio.html
in questa domanda spiegavo di come la pelle del pene mi " stringesse". il prepuzio faticava a tirarsi indietro cosa che ho sempre potuto fare tranquillamente..sembrava quasi fimosi.il medico che mi ha visitato ha detto che assolutamente non era fimosi ma ha ipotizzato candida.effettivamente la mia compagna ha fatto un controllo e la candida c'era e sicuramente io l'ho presa di conseguenza.
per gli antimicotici abbiamo aspettato a prenderli in contemporanea per evitare l'effetto ping-pong.abbiamo aspettato perchè fino a pochi giorni fa ero sotto antibiotici e non potevo assolutamente mischiare.dopo 3 giorni di pastiglie ( 1 al dì entrambi ) il mio problema è ancora presente..ossia faccio fatica a tirare indietro completamente la pelle e se ho un'erezione diventa praticamente impossibile se non in modo molto doloroso con conseguenti arrossamenti e irritazioni..il porblema è che questo mi impedisce non solo il rapporto sessuale ma anche qualsiasi tipo di masturbazione.ribadisco come dicevo nella mia domanda precedente di più di un mese fa.
-ho 23 anni la mia compagna 22 e stiamo insieme da 3 anni.
-non usiamo il preservativo perchè stavamo cercando un bimbo.
è stato un periodo mooolto stressante per lei che potrebbero aver causato la candida su di lei e poi in me per contagio
-sono sempre riuscito senza problemi a tirare indietro la pelle sia con un erezione sia a riposo.ora è più di un mese forse 2 che non riesco e la cosa è fastidiosa..
a peggiorare la cosa è che quando il medico mi ha visitato effettivamente non ero ( ovviamente ) eccitato e in più faceva freddo quindi questo si vedeva pochissimo ma in stato diciamo " normale" è evidente .
potete aiutarmi o consigliarmi?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,

se esiste un "cercine fimotico" ovvero una specie di anello che stringe il pene evidente solo in erezione potrebbe essere utile intervento di circoncisione anche in assenza di fimosi a riposo. Ovviamente non devono essere presenti infezioni in atto. Provi ad eseguire delle autofotografie in erezione che cerchino di mettere in evidenza il problema e le mostri al suo urologo/andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese