Perdite di urina e secrezione anomala

Salve
sono Daniele di 34 anni Macerata
da alcuni mesi ormai ho notato che dopo aver fatto pipì, anche 2 o 3 o 5 minuti dopo la minzione, ho delle piccole fuoriuscite di urina, in corrispondenza di alcuni movimenti tipo abbassarsi, piegarsi in avanti, alzare un peso ecc.....
sono gocce, magari una o due, non sono grandi quantità, ma non ho mai avuto questo sintomo spiacevole prima d'ora.
il secondo sintomo è che alcune volte, nello sforzo di defecare, ho notato che dal pene mi esce una secrezione gelatinosa e giallina, con dei grumi trasparenti.......tipo liquido seminale, per intendersi.
anche questo non mi è mai capitato prima.
la minzione non è dolorosa, esami urine con valori assolutamente normali e urinocultura per due volte sempre negativa.
erezione e orgasmo non mi danno problemi ed in generale non avverto altro
da cosa possono dipendere questi sintomi?
questi sintomi possono ricondursi ad uno stato di forte stress emotivo a cui sono sottoposto ultimamente? (prendo xanax e valdoxan per agevolare il sonno)
se necessario, quali ulteriori esami specifici dovrei fare?
saluti
Daniele
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
Innanzi tutto dovrebbe evitare di sforzarsi durante la defecazione evitando eventualmetne la stitichezza, ma se la sintomatologia persiste è utile consultare il proprio curante. Difficilmente il solo stato emotivo determina questo tipo di sintomatologia.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore
è ovvio che mi rivolgerò al medico curante, anzi ho già prenotato una ecografia per il giorno 09/11/2011, ma speravo in una risposta con qualche parere o opinione sui sintomi descritti, anche semplicemente per avere un confronto.
comunque grazie
Saluti
Daniele
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo per giungere ad una diagnosi precisa si deve procedere passo dopo passo partendo dai sintomi riferiti se no si rischia di essere troppo superficiali e sinceramente non ce lo si può permettere.