Secrezione smegma bambino

Buongiorno,
a mio figlio di 8 anni è stato programmato un intervento di
"scollamento delle aderenze balano prepuziali" per il prossimo marzo. Questa mattina ho notato la fuoriuscita di una secrezione densa e bianca credo si tratti di smegma, volevo sapere se può essere sintomo di qualche infezione in corso o se possa rientrare nella normalità. Non lamenta dolore nella minzione.

Attendo un cortese riscontro, grazie.
[#1]
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Gentile utente,
questo materiale bianco è appunto smegma; si raccoglie all'interno della sacca che si crea intorno al glande in caso di prepuzio fimotico. Non è indice di infezione: è indice di accumulo del materiale stesso che riesce a trovare una via d'uscita. Dal momento che la procedura di "lisi delle aderenze balano-prepuziali" è molto veloce e semplice, le consiglierei, se possibile, di praticarla un po' prima di marzo.
Cordiali saluti

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it