Falda liquida al cavo del douglas

salve a mia figlia di 8 anni nel eco addominale li ha riscontrato sottile falda liquida al cavo del douglas ,mi potete spiegare cosa significa ,grazie e a risentirci
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Cara signora, potrebbe essere del tutto normale, se la bimba non ha sintomi di alcun genere. Il cavo di Douglas è un luogo in basso nell'addome dove si possono accumulare secrezioni liquide di particolare entità nel corso di infiammazioni, perlopiù dei genitali femminili o in corso di appendicite. Le ripeto che in assenza di sintomi, un pò di liquido può essere considerato fisiologico. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
grazie mille