Il medico non mi scolta cosa posso fare

Salve.
Sono un ragazzo di 20 anni, lo scorso anno mi sono sottoposto ad una operazione:la frenuloplastica. è passato del tempo, ma questo anno ho avuto dei problemi ed ho dovuto accantonare la questione. Durante le visite preintervento avevo più volte espresso il dubbio, ai medici che hanno preso in esame la mia cartella, riguardante il fatto che secondo me era necessaria una circoncisione, anche eventualmente parziale. mi è stato risposto che non era necessario.
Purtroppo avevo ragione io, non ho risolto alcuna situazione.
ora mi ritrovo a dover intraprendere di nuovo l'iter, ma cambiando ospedale, per un nuovo intervento.
Volevo chiederle, se io volessi fare la circoncisione, ed il medico invece mi propone di provare con una "ginnastica" accoppiata a creme che ammorbidiscono la pelle, come posso fare? nessuno mi ha mai controllato, durante una visita, il pene in erezione.
Sinceramente sono stufo di non poter avere rapporti, e inoltre continuo a soffrire di una ipersensibilità al glande, che durante la pulizia mi provoca disturbo.
Lei crede che la circoncisione risolverebbe entrambi i problemi? se il medico non mi scolta cosa posso fare?
e vorrei non tornare nello stesso ospedale, posso farlo vero?
Grazie infinitre per la risposte ed il tempo concessomi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, se c'è una fimosi sicuramente un collega urologo la saprà rilevare e proporrre l'intervento anche alla luce del pregresso intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

le terapie locali con creme verosimilmente cortisoniche possono essere ben poco efficaci in presenza di una fimosi vera e propria, come la "ginnastica".

ritengo utile la valutazione presso un qualsiasi urologo o andrologo.

PS l'ipersensibilità del glande è una sua caratteristica costituzionale.
ritengo che possa ridursi molto lentamente col tempo ma di questo deve discutere col medico referente.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

spesso viene ritenuto opportuno effettuare una fenulotomia con frenuloplastica quando , invece, è presente un restringimento fimotico del prepuzio che può creare problemi in erezione.
In alcuni casi è presente uno stato di ipersensibilità della mucosa del glande che induce il giovane a pratiche masturbatorie basate sulla manipolazione, strofinamento del pene fino a raggiungere l'orgasmo senza mai scoprire il glande e che rende le pratiche di "petting" abbastanza spiacevoli proprio per la difficoltà di farsi "toccare" da altri.
Sono convinto che in questi casi valga la pena di effettuare una adeguata circoncisione che comportta un periodo di qualche settimana di disagio fino a che la mucosa del glande si "modifica" fino ad acquistare una normale sensibilità
nella sua città esistono molte strutture urologiuche pubbliche competenti a risolvere il suo problema

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org