Dolore al testicolo sinistro dopo sforzo fisico (podistico)

Buongiorno,
sono un podista assiduo e convinto. Da anni pratico sport a livello amatoriale, soprattutto nuoto e corsa, in maniera molto regolare e continua.
Da 3 mesi a questa parte ho intensificato la qualita' dei miei allenamenti podistici, con sensibile incremento anche dei chilometri settimanali.
Ho notato tuttavia che, dopo gli sforzi piu' impegnativi, delle fitte dolorose si palesano nella parte alta del testicolo sinistro, quasi nel punto di unione con il testicolo destro, irradiandosi fino alla parte posteriore della stessa gamba e del gluteo sinistro.
Ben conscio della necessita' di farmi visitare da un medico specialista, sarei molto lieto di conoscere un Suo autorevole ragguaglio sulle probabili cause di tale disagio.
Da podista, di certo sbagliando, la mia tendenza e' quella di continuare gli allenamenti e di non fermarmi.
Cordiali saluti e grazie per il cortese riscontro.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,consiglierei di approfondire la diagnosi verificando la eventuale presenza di una sciatalgia con una rx del rachide lombo-sacrale e/o un'ecografia.Ci informi in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sollecita e cordiale risposta