Leggera fimosi

Mi sono accorto di avere una leggera fimosi.
Praticamente quando il pene è a riposo il glande lo apro senza alcun problema in modo facile e fluido.. il glande è un po' delicato ma se lo lascio scoperto dentro le mutande (a contato con il tessuto) non sento niente.
Quando è in erezione il glande resta coperto. se lo apro manualmente si sente un po' di sforzo ma non dolori o strozzature.. solo che la pelle non è elastica, non ne vuole sapere e basta fare un movimento e si richiude.
Non mi sembra da operazione. Mi sembra solo che la pelle non sia per niente elastica.
Penso allora di cercare di fare esercizi di elasticità. Semplicemente apro il glande quando sono in doccia e a fare il bidè e almeno una decina di minuti al giorno (a volte diventate anche due ore) mi tengo il pene dentro le mutande con il glande scoperto.
Un mio amico aveva lo stesso problema.. è bastato lasciarlo aperto per esercizio e ha risolto tutto.
Pensa anche lei che questi metodi siano corretti oppure mi tocca fare una operazione per una fimosi così lieve??
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

riconosco che la ginnastica del prepuzio può far recuperare la elasticità perduta!!! ma è ovvio che ogni singolo disturbo può essere ben diverso tra Tizio e Sempronio,.....
ciò significa che le singole terapie non sono applicabili necessariamente in tutti i pazienti.

perciò per essere più sicuri è necessario visitare il paziente, in occasione di una visita andrologica.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Oggi mi sono accorto di una cosa che mi preoccupa.
Ieri sera, per esercizio, ho provato ad aprire e richiudere il glande continuamente (e delicatamente) e mi sono accorto che non sentivo nulla e che i movimenti erano fluidi. Allora mi sono messo del sapone per lubrificare e ho provato a masturbarmi aprendo e chiudendo il glande (questa volta in modo più veloce).
Ho subito visto dei miglioramenti in quanto il glande si apriva e si chiudeva facilmente (anche se ancora non arrivava a scoprirsi tutto se non per mano mia) e non c'è stato alcuno strozzamento. Addirittura mi sono accorto della differenza tra masturbazione con il glande aperto e quello con il glande chiuso (nel primo caso adottato ieri godevo molto di più) e sono arrivato alla eiaculazione senza problemi.
Oggi però vedo che il glande anche con il pene a riposo si scopre molto più difficilmente di prima, provocando qualche leggero dolore. Inoltre il prepuzio è un po' più rosso del normale.
Io pensavo che ieri sera non avevo tolto bene il sapone e che ne era rimasto qualche traccia dentro il glande. Ma stamattina l'ho ripulito un'altra volta e ora ho ancora questo problema.
Mi dica lei!
ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se esistesse un lieve restringimeento o fimosi è evidente che le conseguenze dell'eccessivo stiramento si verrebbero a realizzare magari il giorno dopo.
Solo con una visita urologica si può stabilire se esiste o meno una lieve fimosi,:Da dietro ad un tastiera credo che non si possa fare di più.
Quindi se esistono dubbi prenda appuntamento e non con urgenza al piu vicino centro ospedaliero per un controllo.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus