Probabile fimosi

Buonasera a tutti, sono stato operato circa un mese fa per frenulo corto e varicocele e devo dire che l'operazione si è risolta il meglio del previsto. Ora ho un'altra ansia che non mi fa dormire la notte..praticamente penso di soffrire di fimosi ma molto larga, tantochè il glande si scopre da solo per metà e basta davvero poco per scoprirlo tutto…dopo averlo scoperto del tutto però sento una leggera trazione sotto il glande, come se si formasse un piccolo anellino…ho visto su intenret che vendono un prodotto chiamato Phimostop ma non ho trovato nessun parere online di gente che lo avesse provato..la mia domanda è la seguente: devo per forza ricorrere all'operazione o posso sperare che con questo prodotto o con una ginnastica del prepuzio tutto torni alla normalità? Grazie per le future risposte =)
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se si tratta di un anello fimotico che si rileva ancor più in erezione non c'è farmaco che la può aiutare.
Occorre un controllo urologico.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. l'anello fimotico si rileva solamente in erezione e lievemente, non a stato di riposo.. ho notato che comunque riesco a ricoprire il glande anche in erezione anche se la pelle si arrotola un po'..non c'è veramente nulla che può salvarmi dall'intervento?

Mi scusi ma sono davvero preoccupato di dover tornare "sotto i ferri".

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
mi sembra prematuro parlare di intervento , per una corretta valutazione occorre una visita.
Cordiali saluti