Sospetta fimosi non serrata

Salve a tutti.
Premetto che mi sono già fatto visitare, ma a mio avviso, la visita è stata troppo precipitosa.
Il medico mi ha scoperto il glande da pene flaccido (che tra l'altro era un po' sporco in quanto ho sempre avuto paura e sentito un leggero dolore, e quindi non l'ho mai scoperto del tutto da solo) e mi ha subito detto, "non hai niente" e di continuare a mettere la crema che mi aveva consigliato il medico di famiglia, "Elocon" e di fare quindi esercizi.
Io ho paura a spingere giù la pelle in quanto il medico non mi ha visto il pene eretto e non ha provato a scoprirlo da eretto. Io quando il pene è 'eccitato' non riesco a portarlo giù e mi fermo un po' prima della metà e inoltre sento un lieve dolore. Non spingo oltre per paura di causarmi una parafimosi.
Ora vorrei sapere, la visita è stata precipitosa o si può vedere se una persona ha la fimosi o meno anche a pene non eretto?
Dovrei farmi visitare da un altro medico?
Dovrei fare esercizi e forzare il più possibile?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se non è convinto sempre meglio una seconda occhiata. Si lavi copn detergente intimo apposta per maschietti che il farmacista le consiglierà e stia tranquillo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma è possibile stabilire se il paziente è affetto da fimosi, controllando il pene solo in stato non eretto?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cion occhio esperto sì.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok, la ringrazio tantissimo per il suo tempo e per la tempestività.
Un'ultima domanda: Elecon va bene per aiutarmi a scoprire il glande?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
elecon è un farmaco che va porescritto dopo visita dal vivo. Per cui di qua non possiamo dire ne sì ne no. Si attenga a quanto detto dai colleghi e non sbaglia.
[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
elocon crema è un corticosteriode e non è consigliato per l'uso che vuole farne, senta iul suo medico

Dott.Roberto Mallus