Un bruciore piuttosto intenso nella parte finale del pene che si manifesta dopo l'eiaculazione ma

Salve a tutti. Da qualche giorno a questa parte avverto un bruciore piuttosto intenso nella parte finale del pene che si manifesta dopo l'eiaculazione ma non dopo la minzione.Questo bruciore scompare poi del tutto nel giro di 30 minuti al massimo.
Per di più dallo stesso giorno sento anche una sorta di peso costante al perineo e una specie di piccola protuberanza in corrispondenza della parte interna dell'apertura anale.Mi chiedo se i due fastidi sono correlati o se si tratta di prostatite in un caso e di emorroidi nell'altro. Tutto ciò si è manifestato poco dopo aver svolto attività sportiva con sforzi fisici piuttosto intensi.Ho già prenotato una visita ma mi chiedevo se qualcuno era in grado di darmi risposte il prima possibile.Visto che la preoccupazione è tanta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi sono quelli della prostaite. Dire prostatite vuol dire nulla che ha 5 stadi, ciscuno con sua terapia ed accorgimenti. Sintomi simili ci sono nei disordini posturali, nelle alterazioni della muscolatura perineale, nelle alterazioni del bacino e dei nervi. Ci aggiorni dopo visita.
[#2]
dopo
Utente
anche la "protuberanza" che sento nell'apertura anale è sintomo di prostatite? aggiungo anche che ho l'acido urico un pò alto...può essere collegato?
[#3]
dopo
Utente
aggiungo anche che ho 21 anni e mi chiedo se la prostatite tende a manifestarsi in età più adulta oppure non centra assolutamente nulla.
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
ci sta tutto, anche età. Ma di più non posso dire di qua.