Prostatite travirgolette "abatterica"

salve, mi capita abbastanza spesso, di incorrere in prostatiti, diagnosticate dal medico urologo tramite ispezione rettale (+controllo ecografia pubica+psa), che però non trovano riscontro batterico negli esami di urinocoltura e spermiocoltura. è possibile che i laboratori di analisi eseguano ricerche molto limitate dei ceppi batterici?? mi spaventa un pò il fatto che non riesca mai a debellare queste infiammazioni (antibiotici), che al momento mi provocano anche riduzione della pressione del mitto e assenza di spinta dello sperma che fuoriesce a lacrima (altri sintomi sono lieve bruciore urinario non continuo, sensazione di infiammazione rettale).attendo provvidenziali consigli.grazie.auguri di b feste!
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
si possono verificare di stati congestizi infiammmatori con analisi begative.Ha eseguito anche un eco t.rettale?
Segue abitudini di vita e alimentari necessarie alla non riacutizzazione delle prostatiti?
Ne parli con il suo urologo

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie della risp Dott. Mallus, la eco trans rettale non mi è mai stata prescritta proverò a proporla...... seguo delle indicazioni trovate su questo sito, non fumo, pochissimo alcool, evito caffè thè ecc. il più possibile. Per adesso devo eseguire nuovamente urinocoltura+spermiocultura e se negativo , seguire un ciclo antibiotico generico per 2 settimane, dopodichè flussometria per valutare la ridotta pressione del mitto e spermatica.graZIE ancora.saluti