Il vostro illustre parere sulla prostatite che purtroppo

Gentili Dott.ri, ho 43 anni e gia diverse volte ho chiesto il vostro illustre parere sulla prostatite che purtroppo da circa 2 anni mi assilla ogni 2/3 mesi. Dopo aver effettuato tutti gli esami del caso e nulla rilevato, come ho gia detto passo dallo star bene a ricadute frequenti con i soliti fastidi conosciuti (dolori perineo, ano, eiaculazioni dolorose etc etc), vorrei solo domandarvi se l'alimentazione provoca questa patologia, assumendo ad esempio salumi, formaggi, carne rossa alla brace, cioccolata di cui abuso in abbondanza, vino, birra etc etc, possono magari queste pietanze far ricomparire i soliti fastidi o se questi benedetti BATTERI, trovano giovamento nella prostata cosi per caso. Se cosi fosse, è bene quindi passare definitivamente ad una dieta piu leggera tipo riso, verdure, pesce, frutta eliminando vino, insaccati etc etc? grazie infinite saluti
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.mo utente,
è sorprendente come soffrendo Lei di prostatitebda almeno 2 aa, non sia a conoscenza che deve ELIMINARE Birra, superalcolici e tutto ciò che è piccante.
QS alimento fanno si che la sua prostatite in fase di quiescenza si riacutizzi e ciò senza ombra di dubbio.
Segua le indicazioni del suo urologo perchè con i disturbi della prostatite non bisogna assolutamente convivere.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Mallus, cerchero quindi di eliminare tutto cio che mi ha elencato, se posso vorrei porle solo un'ultima domanda, lo stress e i cambi di stagione possono acutizzare la prostatite? grazie ancora la saluto
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non credo.