Postumi prostatite

Salve. Ho scritto spesso su MI per dei dubbi su una prostatite che ho avuto (non sono ancora guarito) da piu di un mese a questa parte...Ho avuto nell'ordine dolori all'epididimo/dolori perineali abbastanza acuti.
L'urologo mi ha prescritto una cura a base di unidrox e topster per 20 giorni.
Ora dovrei fare una spermiocoltura per vedere se è un batterio che me l'ha provocata.
Ho finito la cura 10 giorni fa.
Il fatto è che i dolori precedenti mi sono passati...Ho avuto però per 7 giorni un dolore pungente all'interno dell'uretra ceh ora è passato,.ho avuto poi ancora un leggero dolore all'epididimo e ora mi è tornato un forte fastidio perineale.
Come se non bastasse ogni qualvolta io sudi, rida o sia in ansia mi viene un fortissimo prurito pungente in tutto il corpo. Credo sia collegato perchè non ho mai avuto questo disturbo. Altro strano evento ogni qualvolta io abbia un erezione anche durante un rapporto la "corona" e gran parte del glande diventa viola senza provocarmi però dolore. Questa condizione si accentua durante l'eiaculazione dove la metà superiore del glande diventa praticamente blu.
Ultima cosa ( che mi preoccupa parecchio), sto urinando spessissimo (4 volte in una mattina) quando prima la facevo massimo 2. e anche lo stimolo che ho è molto piu forte e fastidioso rispetto a quello che avevo prima di avere questi problemi.
Potete togliermi questi dubbi? Posso stare tranquillo o è il caso di accellerare i tempi per spermiocoltura e visita di controllo?
Vi prego di aiutarmi perchè sono davvero preoccupato, dato che la prima visita utile è a metà gennaio in quasi tutti gli ospedali della zona.
Grazie, buona giornata!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
i sintomi sono quelli di una guarigioner incipiente o di lì a venire. SDegua quanto detto dal collega e non si preoccupi, che le prostatiti sono più frequenti negli ansiosi.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Le dico un ultima cosa...è praticamente dalle 2 del pomeriggio che vado ad urinare 1 volta ogni 50 minuti circa...e ne faccio una quantita non scarsa...è normale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
sta guarendo, va bene così. Normale in fase di guarigione.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, ho portato i campioni per la spermiocoltura, solo che devo ritirare il referto il 20 dicembre.
Nel frattempo continuo ad avere dolore e fastidio nella zona perineale, bruciore e rossore al glande.
Cosa posso fare per limitare il problema? Vanno bene degli anti infiammatori?
Il riacutizzarsi di questi sintomi vuol dire che si sta reinfiammando tutto?
Grazie, buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
sta continuando anche il prurito della pelle ogni qualvolta io mi senta agitato o teso
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Per intanto utilizzi saponi dedidicati che il suo farmacista le indicherà Poi vediamo al controllo
[#7]
dopo
Utente
Scusi l'ignoranza della domanda ma non si tratta di qualcosa di piu grave vero? tipo un tumore?
[#8]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Assolutamente no.

Dott.Roberto Mallus

[#9]
dopo
Utente
scusate se scrivo oggi...una domanda...posso avere una vita sessuale regolare o sarebbe bene limitarla data l'infiammazione al glande? Grazie!
[#10]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Se accusa infiammazione al glande difficile possa avere regolari rapporti.
Se accusa fastidi da prostatite la sua vita sessuale deve essere il più regolare possibile.
Cordiali slauti
[#11]
dopo
Utente
Vorrei chiedervi un ultima cosa per cortesia...
I dolori per quel che riguarda il pene sono ssvaniti sembra...ho però un forte prurito e bruciore all'ano, forte dolore addominale altalenante sia in alto che al basso ventre, prurito pungente ai testicoli altalenante e il pene mi si è spelato alla base...non è una macchia in rilievo ma solo come se si fosse staccata la pelle (come quando viene via l'abbronzatura). Oggi invece dove mi si era spelato il pene c'è una macchia molto scura non in rilievo che però non mi fa male. Cosa puo essere?
Grazie ancora. Aiutatemi, questa prostatite mi sta facendo impazzire e sono davvero preoccupato.