Dolore/fastidio testicolo sinistro

Salve,sono un ragazzo di 21 anni,studente universitario,pratico palestra 4/5 volte a settimana,non ho particolari problemi di salute.

Da un pò di tempo però ho un fastidio al testicolo sinistro,quasi come se fosse una leggera pulsazione,che va e che viene,specialmente,anzi,solo quando sono seduto.Dato che studio molto,stando seduto questo fastidio inizia a diventare poco sopportabile,cosa potrebbe essere?Che visita devo fare?Quali sono le possibili soluzioni?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il primo passo è quello di sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota, sempre su sua indicazione, un esperto andrologo od urologo.

Le causa di un tale fastidio possono essere numerose: problemi infiammatori, vascolari, varicocele od altro ma senza una valutazione clinica diretta poco di preciso le possiamo dire.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente le cause di un dolore testicolare sono varie possono essere legate ad un infiammazione ma va eseguita una visita urologica per una diagnosi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sentito il suo medico e poi il suo andrologo ci riaggiorni, se lo desidera.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare anche tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
approfitti delle iniziative andrologiche per farsi visitare da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Vista anche la sua "giovane" età, questo "disturbo-malessere" sia almeno il pretesto per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne che sicuramente, già da anni, conoscono il loro o la loro ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.