Un "piccolo"dolore che ho al testicolo destro, che però mentre faccio la doccia o mi tocco

salve gentili medici,io volevo chiarirmi meglio l'idee riguardo ad un "piccolo"dolore che ho al testicolo destro, che però mentre faccio la doccia o mi tocco in quelle zone sembra di avere anche nel lato sinistro.Allora sono andato dal mio medico curante precisamente venerdì scorso, e dopo avermi visitato in piedi e toccato il testicolo mi ha detto che è un infiammazione e di prendere un antibiotico per 8-10 giorni da lui prescritto.Ora sono arrivato a metà cura e ho ancora dei doloretti,quello che mi chiedo e che voglio chiedere a voi è questo:se il medico toccando i testicoli trova tutto ok è sottointeso che non può essere qualcosa di più grave come il tumore??? basta toccare i testicoli per essere al "sicuro" diciamo????ed esludere il tumore???io sono un ragazzo molto fifone e mi preoccupo.....comunque aspetto un gentile chiarimento grazie,saluti e buone feste....
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
se il fastidio/dolore che Lei prova poco distintamente al test dx o sx è presente da tempo , è bene che esegua una visita specialistica che comprenda una espl.rettale. L'uso di antibiotici senza una diagnosi è privo di fondamento.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus