Un dolore al testicolo sinistro

Gentili dottori,
è da ieri che ho notato che al tatto ho un dolore al testicolo sinistro.
Se non lo tocco non mi fa alcun male e per quanto riguarda sangue nel liquido sminale non ve ne è traccia....
Non mi son accordo di aver subito traumi in quella zona e non capisco quale possa essere l'origine di questo dolore al tatto (particolamrente in un punto).

Secondo voi devo farmi vedere dal medico di base? (potrò vederlo solo tra 1-2 settimane) grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,da questa postazione telematica è problematico porre una diagnosi... questo punto,se il dolore continua,non resta che andare in ospedale...Cordiaità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

un dolore al testicolo non costante, determinato solo dal tatto, non mi sembra possa essere associabile a patologie "importanti"
Se persiste si faccia vedere dal medico di base che , per legge, dovrebbe essere disponibile vari giorni la settimana
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

vi ringrazio per la vostre risposte.
Ho seguito inoltre un articolo postato su questo sito per la palpazione dei testicoli ed ho notato, questa mattina, che il dolore è localizzato al tatto sulla parte che tasto col pollice quindi quella alta del testicolo.

Tuttavia devo ammettere che il dolore è un po' diminuito.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

vorrei aggiornarvi ed avere un parere se possibile.

Ho individuato l'origine del dolore sul testicolo sx: in particolare ho individuato nella parte alta una "pallina" che se premo mi causa molto dolore, quindi solo al tatto.

potrebbe esser grave? Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Gentili dottori,

oggi son andato al pronto soccorso e son stato visitato da un urologo che mi ha diagnosticato un'infiammazione dell'epididimo. Mi è stato prescritto antibiotico e aulin. Ora farò senza urgenza una lastra e settimana prox una ulteriore visita