Un urologo perche 7 mesi mi hanno operato un testicolo sinistro attrofizzato ne canale inguine

Salve dottore volevo un informazione io sto in cura da un urologo perche 7 mesi mi hanno operato un testicolo sinistro attrofizzato ne canale inguine sinistro e quindi ho deciso di operarmi. prima di operarmi avevo dei fastidi al destro con dolori impossibili pensavo con operazione mi sarebbe passato invece no allora sono andato di nuovo da un urologo mi ha precritto una ecografia testeticolare con ecocodoppler v. spermatici speriogramma , spermiocultura e Urinocultura le analisi dello sperma dovrei ancora fare e il risultato e uscito questo
"L'esame ha evidenziato gli esti di pregressa orchifunicolectomia sn.
Il didimo dx presenta regolari dimensioni morfologia ed ecostruttura.
Non alterazioni focali.
Regolare l'epididimo.
Non versamneto endoscrotale.
A dx è presente una minima ectasia di plesso venoso spermatico, senza significatico reflusso durante la manovra di Valsalva come per condizione di varicocele di primo grado." mi dica lei che significa questo risultato. distinti saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
un lieve varicocele difficilmente può creare una sintomatologia acuta scrotale
Se le può essere utile può leggere questo mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/959-il-dolore-testicolare-cronico.html

Cordiali saluti
Gino Scalese