Dolore testicolare - addominale

Salve,
Dal giorno 26/12 /20111, avverto un forte dolore testicolare ( ad entrambi i testicoli) che si irradia verso il basso addome. Il dolore non mi causa nessun tipo di problema durante la minzione, i rapporti sessuali e non noto nessuna traccia di sangue nelle urine. Inoltre, non è presente nessun rigonfiamento.
A causa dei forti dolori, il 04/01/2012 mi sono recato iin ospedale e mi è stata diagnosticata una ORCHIALGIA BILATERALE (Testicoli in sede ed elementi del funicolo ben apprezzabili, non dolenti alla palpazione, non evidenza di idrocele da combattere con l'assunzione di BRUFEN 600mg - Una bustina al dì per 5 gg.
A distanza di 15gg. , avverto ancora il fastidioso dolore che, ripeto, non mi crea nessun tipo di problema ma è insopportabile. Mi devo preoccupare ? Devo rifare un'altra visita ??? Grazie mille a tutto lo staff !!

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, difficile fare una valutazione corretta in una situazione del genere. Il collega del PS ha sicuramente osservato che non si trattava di patologia acuta meritevole di ricovero o antibiotico-terapia, ma a questo punto mi pare indicata una visita andro-urologica per chiarire l'origine del dolore e prendere le misure del caso. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille !! Prenoterò oggi stesso un'altra visita.
[#3]
dopo
Utente
Dopo consulto col medico curante, continuerà ad assumere l'antifiammatorio per altri 10gg. altrimetni mi sottoporrò nuovamente ad una visita urologica.
La mia domanda è questa:Può una orchialgia bilaterale causare problemi d'erezione (NON SEMPRE) ???

Grazie Mille
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Non esiste una regola assoluta, ma il buon senso dice che se il dolore è sufficientemente fastidioso e ansiogeno, l'erezione ne può risentire negativamente. Cordiali saluti