Mancanza stimolo ad urinare dopo 54 ore di uremia

salve sono una ragazza di 18 anni il mio preoblema è iniziato circa 3 settimane fa, ho cominciato ad avere difficoltà ad urinare fino a quando ho avuto un blocco totale di circa 52 ore senza urinare con tutta la somministrazione di diuretico...
sono andata in ospedale dove mi hanno messo un catetere x svuotare la vesciva ove vi sono stati trovati 220 ml di liquido.....ho fatto ecografia all'apparato urinario ma fortunatamente non vi era un blocco renale...ho cominciato a vomitare e avere giramenti di testa fortissimi dolori al fianco destro... fino alla schiena... adesso prendo antidolorifici ma niente adesco riesco ad urinare ma senza stimolo vado in bagno senza sapere di dover urinare. sapreste aiutarmi xke i dolori sono lancinanti cordiali saluti
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La cosa ottimale è rivolgersi ad un pronto soccorso quanto prima.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve,
il problema è che sono gia stata al pronto soccorso giorno 11,12, e 13
di cui solo giorno 13 sono riuscita ad ottenere qualcosa xke mi hanno messo il catetere per svuotare la vescica.....mi hanno fatto esami di sangue x controllare la azotemia e creatinemia ma tutto nella norma, hanno fatto l'ecografia all'apparato urinario ma neanche niente la...
di mia scelta sono andata a pagamento x ecografia all'addome completo pensando magari qualcosaltro ma niente neanche la. so solo cheadesso continuo ad avere senze nausea ,vomito e dolori al fianco non so più cosa fare pensa di potermi aiutare consigliandomi se magari è meglio fare una TAC o una risonanza magnetica?

cordiali saluti
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ma le avranno pur fatto una diagnosi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve......
non non ho avuto fatto nessuna diagnsi e nessuna terapia
perche mi hanno detto che visto che non vi era niente negli esami non hanno ritenuto opportuno fare una terapia o un ricovero x altri accertamenti......
ma il problema ci sta sempre non ho stimolo completamente ad urinare....e costantemente dolore al fianco vomito e nausea sempre .........non so lei potrebbe aiutarmi consigliandomi qualche esame più specifico?

grazie

cordiali saluti
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
il Pronto Soccorso la avrà sicuramnte inviato all'ambulatorio, perchè , come le ha ricordato il collega, si impone una diagnosi ( cistopielite?).
In caso contrario si rivolga al curante che la invierà allo specialista se lo crederà opportuno,da questa postazione non si può fare niente di più.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus

[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve
quando mi sono racata al pronto soccorso sono stata mandata da un urologo che mi ha effettuato lo svuotamento della vescica..... e ha richiesto ecografia all'apparato urinario ed esami di sangue in qui è stato trovato solamente il potassio basso....ma niente di altro
e ha detto che se vi sarebbero stati riscontarte qualche cosa avrei fatto una consulenza con un nefrologo ma visto che erano tutte cose nella norma non lo hanno richiesto più e me ne hanno rimandato a casa in seguito il mio medico curante mi ha prescritto degli antidolorifici che però non mi aiutano perche il dolore la nausea e il vomito persiste ancora......non so più cosa a fare e a chi chiedere aiuto boh ...=(

cordiali saluti
in attesa di una vostra risposta
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Il problema è che non si è capita la causa che le induce questi disturbi specie per il fatto che sono persistenti.

Quanta urina le hanno svuotato dalla vescica con il cateterismo?
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dott.

attraverso il catetere ho svuotato la vescica di circa 220ml
oggi ho fatto una visita ed ecografia ginecologica pensando magari che potesse entrarci a farene parte ,, ma nella visita e nell'eco tutto normale.......

cordiali saluti in attesa di una vostra risposta
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Penso sia opportuno esame urodinamico completo, ma tale esame deve essere prescritto da un urologo dopo visita urologica.
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dott.
ho fatto 2 volte la consulenza con un urologo all'ospedale civico di palermo
ma non mi è mai stato consigliato un esame di questo neanche un urinocultura
ma se lei pensa che possa essere utile il medico di famiglia non lo può prescrivere?
perche se cosi non fosse me l'ho farei prescrivere da lui
comunque la ringrazio per la sua gentilezza

cordiali saluti
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In genere è un esame a discrezione dello specialista urologo.
[#12]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve gent. dott
quindi visto che può scriverlo solo l'urologo
pensa che sia possibile richiedere almeno un day hospytal e fare altri accertamenti???? ma deve essere sempre richgiesto dall'urologo o se lo dovesse prescrivere il medico curante posso farmelo?

cordiali saluti
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
La indicazione ad esame urodinamico va sempre posta dall'urologo..
[#14]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.ma utente,
io non so in quali circostanze sia stata visitata da un urologo ma una ritenzione di urine di 220 ml risolta con cataterismo vescicale abbisogna di un esame urodinamico.
Quindi torni dal suo urologo e spieghi i suoi disturbi e racconti dell'episodio di ritenzione acuta di urine.
Cordiali saluti
[#15]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve
il problema è che non ho un urologo
cioe sono stata visitata al momento del pronto soccorso e mi hanno svuotato la vescica
non appena sono ritornata x la terza volta.....
xke la prima volta con tutto cio che ho riferito uremia da 36 ore con tutta assunzione di diuretico non mi e stato fatto lo svuotamento ma solo un ecografia all'apparato urinario, ma
non avendo trovato nessun problema alla vescica e ai reni mi hanno rimandato a casa

alla terza volta che ho cominciato a vomitare e forti dolori al fianco mi hanno svuotato la vescica e ripetuto l'ecografia e esame di sangue
ma di nuovo non è stato riscontrato niente di anomalo e sono stata rimandata a casa senza una diagnosi e senza terapia e non mi hanno mai parlato di eseguire un esame uridinamico e ne urinocultura che dovrei fare io?
[#16]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
senza alcuna presunzione da parte mia, avevo immaginato quanto successo.Le consiglio di prendere appuntamento per una visita specialistica urologica all'ospedale più vicina, al PS vinta l'urgenza , non si può fare ricerca diagnostica.
Cordiali saluti