Stimolo di urinare

Salve..sono un ragazzo di 17 anni, da circa 1 anno e mezzo soffro di un problema..
in breve spiego il mio problema

ogni volta che esco da casa o quando sono in auto mi viene lo stimolo forte di urinare....ho provato di tutto e di più... pensavo ad una prostatite o qualcosa del genere.. ma come avete potuto capire mi capita solo quando sono fuori casa... quindi tutto è dovuto dalla testa.....2 mesi fa ero arrivato ad un punto tragico... non riuscivo più a vivere con questo problema, parlando con un mio amico ( CHE HA LO STESSO PROBLEMA ) lui mi disse che stava risolvendo grazie ad uno psicologo... io non sapevo cosa fare... ora non stò a spiegare tutta la storia ma in breve vi dico che arrivai a conoscere un riflessologo.
Questo riflessologo mi assicurò che dopo le sedute il problema non doveva esserci più.. durante il periodo delle sedute mi sentivo meglio.. non sentivo quel bruciore o quello stimolo insistente..finite le sedute tutto è ricominciato da capo... OGGI mi ritrovo con questo problema e in più stasera anche stando a casa sento come se l'urina mi stia uscendo.. ma non sono bagnato.
Chiedo dei consigli seri e per favore CONSIGLIATEMI qualcosa.. non riesco più a vivere.

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile giovanotto,
mi pare che lei stesso abbia chiaramente individuato una importante componente "emotiva" nel suo disturbo, ma in effetti alla sua età sarebbe una leggerezza bollare come "psicosomatiche" manifestazioni di quel tipo senza indagare oltre. Io credo che un urologo, molto più di uno psicologo o di un riflessologo, debba essere il primo ad interpretare con attenzione i suoi disturbi ed a consigliarle quelle indagini di primo livello in grado di escludere la presenza di veri problemi all'apparato urinario. Pertanto le consiglio vivamente di farsi visitare da un nostro Collega della sua zona e seguire attentamente i suoi consigli.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it