Macchia nera e dolore

Gentili dottori,

circa un mese fa mi sono reso conto di avere sulla sommità del pube (proprio sotto al ventre) una macchia scura, leggermente rigonfia (ma proprio appena accennata), che al tatto nell'immediato non faceva male, ma dopo aver 'premuto verso il basso', a distanza di qualche minuto provocava dolore al pube (a SX, perchè la macchia ce l'ho a sinistra), e il dolore si propagava anche all'interno-cosia (sempre a SX).

Andando dal medico curante, mi disse che non era nulla di preoccupante, ma solo una semplice cisti.

Per un mese circa non ho più controllato la zona (quasi come se mi fossi dimenticato), ma stamattina mi sono ricordato di dare un'occhiata. Devo dire che la macchia mi sembra più scura ed estesa dell'ultima volta in cui la controllai, anche se sembra meno 'cistica', ovvero è quasi del tutto piatta.

Cosa potrebbe essere?

Stasera devo andare dal medico curante... cosa mi consigliate di dirgli per fare accertamenti? Sarebbe opportuna una ecografia?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Vada tranquillamente dal Suo medico curante che ha già conoscenza diretta del problema. Sarà lui a decidere per eventuali approfondimenti diagnostici. Cordialità

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi consiglia semplicemente di dirgli tutte le cose che ho scritto nel post precedente?
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Esattamente. Cordiali saluti ancora
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il supporto.