Festidio testicolo dx

Da circa 10 giorni accuso un fastidio al testicolo Dx.
Premetto che facendo sesso mi è capitato che il testicolo dx mi è entrato nella zona inguinale ma subito manualmente l'ho uscito. Nei giorni successivo ho accusato il fastidio che il testicolo Dx risultava più alto rispetto al sx. Inoltre alzando il pene si nota come il testicolo dx si alza quasi ad entrare nella zona inguinale. La cosa che però mi viene da rilevare è che i miei testicoli in questi giorni sono quasi perennemente turgidi. Altro fastidio che accuso quando sto seduto è un dolore proprio sotto i testicoli. tra i testicoli e l'ano per intenderci. Se provo a premere un po' con la mano trovo un po' di sollievo. Ogni tanto accuso pure un fastidio sempre al testicolo dx nella zona inferiore e a volte lateralmente. Inoltre in questi giorni ho avuto una forte febbre, non so se può essere associato.

Tengo a precisare che ho un parente medico e che visitandomi non ha rilevato nulla di importante, mi ha detto che passa nel giro di qualche giorno, è dovuto ai pantaloni stretti o all'elastico dello slip.

A cosa sono riconducibili questi sintomi? Urino ed eiaculo normalmente. L'altro giorno dopo aver fatto sesso il problema sembrava essere passato fino al giorno dopo.
Grazie
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Starei tranquillo e mi fiderei del medico che l'ha visitata, questi dolori sono molto frequenti e se non si riscontra nulla come nel suo caso passano poi da soli con il tempo.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Anche io voglio fidarmi del mio medico.
Ma come è spiegabile il fatto di avere lo scroto quasi sempre tutto ristretto come se mi sono tuffato a mare in acqua fredda? E' associabile a questo fastidio che ho al testicolo destro? lo sento incombrante!
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
La forma e ad il tono dello scroto è soggettiva e variabile da individuo a individuo, non determina alcuna sintomatologia. In poche parole non c'è nulla da spiegare e da fare per quello che so io.