Ciste al funicolo help

Salve a tutti e grazie a tutti i medici di questo forum ..
Sono un ragazzo di 27 anni da maggio 2011 che va avanti la mia storia con dolori dal linguine passando nell'interno coscia ecc... ho subito 7/8 visite da urologi , che mi avevano diagnosticato pubalgia ma i dolori non passavano , sono andato da un ortopedico ma i dolori non mi passavano fino ad arrivare da un chirurgo che mi ha visitanto dicendomi che ho un ernia inguinale a dx e una a sx e poi li ho reso noto una pallina CISTE DEL FUNICOLO, i dolori arrivano anche sul pene dappertutto è possibile che la cisti possa darmi così tanto fastidio ad altri organi....?
Altro problema a febbraio dovrei partire per studi in Spagna se faccio l'intervento quanto convalescenza comporta ??? posso rimandarlo o conviene farlo subito?? posso camminare dopo quando??? nel frattempo posso fare sesso....??
Grazie per l'attenzione ma sono talmente disperato ...Buon 2012 .
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Una cisti del funicolo (piccola immagino dal momento che viene chiamata pallina) non determina nessuna sintomatologia dolorosa e penso che sia inutile operarla.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e secondo lei l'ernia inguinale è causa dei miei dolori anche al pene??
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Un giudizio del genere implica una visita diretta del paziente, comunque i dolori in zona irradiati a coscia inguine e apparentemente al pene potrebbero essere legati all'ernia. Le caratteristiche del dolore (quando insorge, quanto dura, quando si attenua ecc.) aiutano a capire. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#4]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Difficile sostenerlo, direi di no ma la certezza non posso darla.
Cordiali saluti