Torsione funicolo spermatico

salve
in data 18/12/2012 sono stato sottoposto al seguente intervento: eversione tunica vaginale sn + orchiofissazione bilaterale.
Nella visita di controllo del 24/12/2012 mi è stato confermato il buon esito dell'operazione.
Attualmente svolgo la mia attività lavorativa di magazziniere senza nessun problema.
Volevo chiedere se posso già avere rapporti sessuali e praticare le seguenti attività sportive: nuoto, bici e corsa.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,in assenza di fenomeni sintomatologici significativi (dolore,tensione etc.),possa riprendere,con gradualità,sia l'attività sessuale che quella sportiva.Va da sè che il giudizio probante sia quello dello specialista di riferimento,cui La rimando per conferma.Ha eseguito uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Per ora non ho fatto nessun spermiogramma, ma questo esame è relativo solo alla fertilità?
Comunque avrò un'altra visita di controllo il 18 febbraio
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...valutando l'aspetto batteriologico,si esclude la presenza di uno stato infiammatorio che può influire sulla sintomatologia riferita.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Grazie dottore per il consulto
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

sarebbe importante conoscere perchè sia stato sottoposto ad un intervento chirurgico di eversione della vaginale ed orchiofissazione. Come mai lei sia stato sottoposto ad un intervento del genere senza che al chirurgo interessasse sapere la sua condizione di fertilità ( un esame del lquido seminale !) La cosa mi appare molto insolita nel 2012
A parte queste considerazioni sul passato. lei può riprendere la sua attività fisica e sessuale appena se ne sente in grado, senza esagerare, con moderazione iniziale.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Dal 2005 soffrivo di dolori non frequenti nella zona pubica, con picchi piuttosto significativi che interessavano il testicolo sx almeno una volta l'anno, questi problemi venivano imputati prima a uno stato di pubalgia e poi tramite visita urologica e relativi esami si notò un varicocele di secondo grado. Il 22 novembre 2012 verso le 22, iniziai a sentire un forte dolore, ma questa volta più forte del solito, dato la mia abitudine al problema aspettai un pò ma verso l'una mi decisi di rcarmi al pronto soccorso e dopo 4 ore mi rimisero in sede il testicolo e dicendomi che sarei dovuto essere operato. Intervento svolto il 18/12/2012