Presunta rotazione testicolo sinistro

Salve,
Scrivo su questo forum per avere alcune informazioni.
Oggi pomeriggio ho accusato un dolore acuto al testicolo sinistro ed al condotto collegato ad esso.
Cercando su internet e con autopalpazione ho notato che il testicolo sx sembra ruotato verso il basso, cioè la parte collegata indica verso il basso, mentre nel destro verso l'alto.
Sono andato al pronto soccorso e l'urologo mi ha visitato e mi ha fatto l'ecocolordopler peró non ha notato nulla. Ha solamente detto che ho il testicolo molto mobile. Inoltre è stataesclusa un'ernia dopo un'altra visita. Mi è stata prescritta aulin o tachipirina per 2 giorni e basta. Mi devo preoccupare? La mobilità del testicolo è grave? Cosa comporta? Potrei avere problemi? È possibile che il dottore si sia sbagliato? Andato a casa ho fatto una leggera autopalpazione ed ho notato che il testicolo sembra ancora girato!
Grazie per la pazienza e attenzione.
Attendo risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la strategia diagnostica del collega mi sembra condivisibile e l'esito confortante.Esclusa una torsione del funicolo spermatico,atenderei qualche giorno ed eseguirei uno spermiogramma con coltura di normale routine.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta in tempi brevi. Questo mi conforta molto.Comunque mi sono svegliato da poco e non accuso nessun dolore.Spero che sia stato solo qualcosa di passeggero, come mi ha riferito l'urologo. Grazie ancora per il SUO intervento. Cercherò di tenerla informata su eventi futuri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore oggi ho notato che provo dolore alle vene collegate al testicolo quando metto le gambe ranicchiate o quando le chiudo.Come mai?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non alimenti le ansie e,se il dolore aumenta,contatti un medico.Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore in questi giorni ho notato che il dolore si è spostato alle vene ch si trovano all'incirca tra il pene e la gamba.e se le tocco fanno un po piu male...cosa potrebbe essere?
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non esiste una correlazione diretta.Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore penso che sia epididimite. Ho dolori inguinali, linfonodi inguinali gonfi e dolore leggero al testicolo sx. Ho letto inoltre che puo essere confusa con la torsione del funicolo spermatico .andrò prossimamente dall'urologo per una visita. Nel frattempo cosa posso fare? Scusate il disturbo
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...attenda fiducioso l'aggiornamento diagnostico prossimo.Cordialità.
[#9]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

se lei per ogni sintomo genitale corre a vedere nel web, cercando una spiegazione o una soluzione,non avrà mai pace.
La cosa corretta è stata quella di rivolgersi ad una struttura medica e di fare accertamenti prescritti da un medico.
Se ancora persistono dubbi li esponga al suo medico o ad un andrologo non al computer.
da quello che racconta starei tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org