Testicolo sinistro ipotrofico e trattenuto.

Salve a tutti.

Inizio dal principio, al'età di 7 anni a causa di dolori ai testicoli fui operato per portarli in sede essendo che erano entrambi ritenuti. Il sinistro non è mai sceso nemmeno dopo l'intervento a causa del funicolo corto, il destro per "fortuna" tutto bene.
Adesso all'età di 24 anni dopo una visita ho scoperto che il sinistro è praticamente "morto" e inutile, non ci passa nemmeno il sangue, di dimensioni ridottissime a confronto del destro che è di dimensioni normali.(Mi hanno consigliato di rimuoverlo)
Dopo aver aspettato 4 giorni sono andato a fare lo spermiogramma in un ospedale pubblico inconsapevole del fatto che sarebbe stato con così poca cura dell'igene, infatti mi hanno mandato nel bagno pubblico dell'ospedale, che era ridotto in condizioni pietose. Oggi ho ricevuto l'esito dello spermiogramma, che mi aspettavo più vasto di contenuti.

Liquido Seminale- Esame chimico fisico e morfologico.
Volume eiaculato 1,6
pH 7,6
Fluidificazione Completa
Viscosità Fisiologica
Aspetto Proprio
Flora micotica Assente
Leucociti 0,4
Eritrociti 2
Spermioagglutinazione Assente
Concentrazione Spermatica Assenza di nemasperma

Vorrei semplicemente un chiarimento, sul perchè io non abbia spermatozoi nonostante sembra tutto nella norma.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

"i testicoli entrambi ritenuti; il sinistro non è mai sceso nemmeno dopo l'intervento a causa del funicolo corto...." non rappresentano una situazione anatomica normale e questi dati clinici già potrebbero spiegare il suo quadro seminale.

Senta o risenta ora in diretta il suo andrologo di fiducia e nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !