Neo ai reni

gentilissimi dott. ho 53 anni ieri ho fatto una eco addominale consigliata dal mio medico in quanto mio papa' mori' di tumore al colon. Non ho ancora in mano l'esito ma non riesco a darmi pace in quanto l'ecografo mi disse di vedere un angioma al fegato ma , per me piu' preoccupante, due "piccolissimi nei" al rene destro. Premetto : da molti anni faccio esami completi di urine e sangue annualmente in quanto 6 anni fa venne a galla una componente lamda che a parere medico e' solo da tenere sotto controllo. Vista la mia preoccupazione immediata chiedendo all'ecografo se era una cosa da preoccuparsi la sua risposta fu che l'iter in questi casi e' di approfondimento tramite tac con contrasto o ripetizione tra tre mesi di eco addominale. Vista questa risposta mi viene da pensare che la cosa non sia urgentissima e pertanto non grave, ma la mia psiche non segue la ragione e io sono qui a chiedere un consulto con il cuore in gola e le lacrime agli occhi. grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non drammatizzi subito, non metta il carro davanti ai buoi.

Aspettiamo la diagnosi finale, scritta per bene; i "nei al reni" non so cosa siano!

Tranquilla e poi con l'ecografia in mano bisognerà risentire in diretta il suo urologo di riferimento e poi ci riaggiorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua solerte risposta . Purtroppo non so neanche io cosa significa "nei ai reni" ma e' la definizione che ha dato l'ecografo. aspetto esito scritto . grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene! Aspettiamo lo scritto: Scripta manent verba volant!