Forte dolore al testicolo sinistro e inguine

Salve, questa mattina, appena sveglio sono stato colto da un lancinante dolore al testicolo sinistro ed in particolare nella parte posteriore di esso, con conseguente dolore al canale inguinale. Quasi non mi reggevo in piedi, quindi, ho preso un OKI sperando che il dolore diminuisse ma niente. Nel pomeriggio mi sono recato in ospedale dove mi hanno fatto una visita in chirurgia, dopo mi hanno fatto una ecografia ed in fine sono stato sottoposto ad una visita urologica; In tutti questi casi non mi hanno diagnosticato nulla di grave se non una infiammazione del testicolo sinistro (Algia testicolo SX).
Tengo a precisare che non ho mai avuto alcun tipo di problema simile o uguale a quello che mi è capitato oggi. Non ho fatto sforzi particolari e non ho avuto rapporti sessuali dopo il 23 gennaio (il problema mi si è presentato oggi, 28 gennaio); Mi chiedevo, dunque, come fosse possibile avvertire questi dolori fortissimi dal nulla, inoltre mi chiedevo se l'assunzione di un semplice Aulin (datomi come cura) possa risolvere il mio problema che non da alcun cenno a scomparire (infatti sono a letto dato che non posso fare altro).
Ringraziandovi anticipatamente Vi porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di un dolore acuto a livello della borsa scrotale e del testicolo si pensa quasi sempre ad un problema di torsione del funicolo spermatico oppure ad un problema infiammatorio dell'epididimo oppure del testicolo.

La diagnosi fatta e la terapia indicata non chiarisce a noi purtroppo, da questa postazione, la vera causa del suo problema clinico acuto, comunque ora bisogna risentire in diretta il suo medico di fiducia e poi eventualmente il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Beretta, anche se in ritardo la ringrazio del consulto, ma a distanza di 4 giorni torno ad aggiornare la mia situazione purtroppo in maniera negativa;
Seguo costantemente questa terapia: Aulin due volte al giorno (mattina e sera) e Cefixoral una volta al giorno (pranzo); purtroppo però non avverto alcun miglioramento, anzi, nel corso di questi giorni ho avvertito dolore più intenso, testicolo sx gonfio (problema non riscontrato prima) ed in alcuni casi degli strascichi (mi perdoni il termine poco tecnico) "gelatinosi" di sangue nelle urine. Tutto ciò fino a ieri sera quando il dolore ha raggiunto l'apice massimo costringendomi di nuovo a letto. Preso da una forte curiosità, ho trasgredito ad un consiglio che l'urologo che mi ha visitato al pronto soccorso mi avevo dato... non avere rapporti sessuali. In verità non ne ho avuti, ma mi sono provocato da solo un'eiaculazione ed è stato qui che ho fatto una triste scoperta... oltre al dolore ho notato che il mio sperma era completamente rosso spento, quasi marroncino...direi che se non avessi saputo che fosse sperma avrei fatto fatica a riconoscerlo. In serata ho prenotato una visita dall'urologo di fiducia ma in attesa, oltre che patire il dolore, sono in preda ad un'ansia ed una preoccupazione indescrivibili.... La prego di darmi qualche delucidazione a riguardo.
La ringrazio anticipatamente, le porgo distinti saluti e le auguro un buon lavoro.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

tutto quello che ci scrive fa pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali importante ma ora l'ultima parola è al suo urologo che potrà valutare la sua situazione clinica in diretta .

fatta questa, ci aggiorni se lo desidera.

Ancora cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, Dottore, per la prontezza con cui ha risposto.
Mi chiedevo cosa può determinare questo tipo di infiammazione e gli eventuali rischi e conseguenze.
In ogni modo, appena avrò un esito dal mio urologo, sarà un piacere per me condividere la diagnosi al fine di avere un suo stimato parere.
Le auguro una buona giornata.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da quello che ci racconta il problema più probabile è la presenza di microrganismi patogeni poi bisogna considerare eventuali traumi, problemi vascolari od altro.

Senta ora il suo urologo e poi ci aggiorni.

Cordiali saluti.