Dolore al testicolo

Da circa 20 giorni sono stato operato di varicocele sx, ho 23 anni e il decorso post operatorio è andato bene. dopo il primo controllo mi è stato prescritto flavonil 300.da alcuni giorni ho notato sul pene , quando spingo la pelle indietro l'ispessimento di una vena di colore bluastra( come quando si spezza un capillare), e ancora quando tocco il testicolo sx provo ancora un po di dolore.Devo preoccuparmi? Il medico che mi ha operato dice che non ho bisogno più di controlli a parte un esame seminologico fra sei mesi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
venti giorni dopo l'intervento direi sia accettabile che il testicolo dia ancora qualche fastidio quando minimamente sollecitato. Vedrà che questo tenderà a diminuire gradualmente nell'arco delle prossime 2-3 settimane. Quello che nota al pene non dovrebbe proprio essere nulla di particolare, ma soprattutto non c'entra nulla con l'intervento subito.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it