Dolore al testicolo dx

salve a tutti sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema al testicolo destro 1 anno fa ho avuto dei problemi ho fatto l'eco e mi hanno detto che era epididimite solo che passato l'anno il dolore non è mai andato via mi hanno dato antiinfiammatori antibiotici ma non è mai accaduto niente qualche giorno fa ho notato che toccandolo ci sono le venette ingrossate sopra e mi fa davvero tanto male però l'urologo mi ha detto che è un'infiammazione ogni volta che lo tocco o lo sfioro mi fa malissimo non riesco ad avere un rapporto per questo problema ma quando cammino o faccio attività sportiva non sento niente... c'è qualche consiglio che potete darmi? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Caro lettore, il dolore testicolare è un sintomo abbastanza frequente nel sesso maschile e può essere sotteso da molteplici cause, purtroppo senza una valutazione diretta e senza un referto ecografico non è possibile esprimere alcun giudizio.
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

il dolore in un paziente che ha già avuto una presunta epididimite deve essere indagato in mani specialistiche, più che mai visto che potrebbe sottendere ben altre cause,,,tipo una prostatite che può essere collegata con la epididimite.

le consiglio di ponderare queste parole per parlarne de visu con l'andrologo di fiducia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi