Ostruzione uretra

Salve ,
da circa una ventina di giorni sono stato sottoposto a un'operazione di circoncisione totale con rimozione anche del frenulo; nei giorni scorsi avevo notato delle più o meno lievi ostruzioni dell'uretra nella sua parte terminale (all'imboccatura cioè del pene la zona del meato, per far capire) ma, a parte qualche lieve dolore nei momenti in questa si presentava più intensamente, non era ancora diventata un problema.
Circa un'ora fa dopo parecchie ore senza urinare (dalle 11:30 circa del mattino alla notte alle 2e30 circa) sono andato appunto in bagno e l'urina si è trovata bloccata causando una fortissima pressione interna che non si è alleviata neppure quando, dopo parecchi secondi, ha trovato strada in un varco molto stretto e ha cominciato a defluire sempre ad alta pressione in un gesto sottilissimo e spezzato in due parti...
verso la fine della minzione all'urina si è mescolato del sangue che ha continuato a gocciolare anche per alcuni minuti. Il dolore per tutto il tempo e anche dopo la minzione è stato molto intenso tanto da dover versare acqua gelata sulla parte per alleviarlo...Ho provato a cercare per conto mio in rete ma non ho trovato risposte attendibili o compatibili con il mio caso, so che dovrò comunque farmi vedere, ma se capitasse di avere prima anche un consulto da voi sarebbe per me tranquillizzante, tra l'altro ora ho una certa apprensione per la prossima minzione e ho il timore che la parte si possa gonfiare (come un po' vedo che sta già facendo) e ostruire in modo ancora più drastico il canale.
Vi ringrazio anticipatamente per il consulto e attendo con pazienza la vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

qualche volta, nela sezione e sutura-coagulazione del frenulo prepuziale si può creare uno stato di infiammazione-edema dell'orifizio uretrale esterno ( che è il punto di partenza del frenulo) che può restringersi, quasi "incollarsi" determinando i problemi che lei ha sperimentato.
In genere tutto si risolve in pochi giorni
Comunque una valutazione diretta da parte di chi ha effettuato l'intervento è più che opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dr. Pozza , il dolore è stato molto intenso e mi ha spaventato parecchio , stamattina ho trovato che aveva durante la notte continuato a sanguinare e ho trovato il taglio coperto da una goccia di sangue vischioso e rosso chiaro , l'ho rimossa con una garza e ho cercato di divaricare con delicatezza un po' l'apertura dunque ho proceduto a orinare e non ci sono stati ulteriori problemi nemmeno di bruciore . Ho un altro appuntamento alla metà circa del mese ma credo che un'occhiata me la farò dare anche prima oltre a stare attento a orinare più volte al giorno.
La ringrazio ancora per la celerità e la precisione con le quali mi ha risposto (nonostante ho letto durante la registrazione ci sia una certa fila nelle richieste di consulto) e le rinnovo i miei più cordiali saluti.
Con rispetto,
U. 238125