Dolore testicolo sinistro

Buongiorno!
Lamento da almeno due settimane un senso pesantezza accompagnato da dolore in sede testicolare. Il dolore è accompagnato da un senso di tirare "all'inguine". Ho effettuato in estate due controlli urologici per un problema di aderenza prepuziale e lì, nonchè avendo effettuato un controllo generico della situzione testicolare e linfatica, non riscontrava nulla di anomalo.
La mia ragazza ha effettuato da un anno a questa parte 5-6 tamponi per un problema vaginale riscontrando sempre la presenza di Streptoccoco agalactiae. In virtù di questo fatto è prospettabile la presenza di qualche infiammazione batterica? Mai nessuna delle volte i suoi tamponi hanno rilevato la presenza di batterci tipo Clamidia e così via. Con ciò sono prospettato ad orientarmi verso una possibile infiammazione da Clamidia dal momento che, leggendo su alcuni siti compreso il vostro, l'origine di un dolore testicolare potrebbe orientare nel senso di una infezione batterica con responsabilità del batterio Clamidia ( tale supposizione è da me sotenuta perchè da 2-3 anni a questa parte ho spesso avuto balanite poi risolte spontaneamente con applicazioni topiche sempre sotto stretto visus medico. Ho 23 anni e ho avuto precedentemente solo due rapporti sessuale entrambi protetti prima di conoscere la fidanzata con cui sto ora. Lei era vergine.
Mai prima ho sofferto di dolori ai testicoli o di qualche altro tipo di infezione. C'è da precisare che sono solito ad indossare jean molto stretti e slip stretti e accavallo gran parte della giornata le gambe.
Ho letto della sindrome di Reiter, di cui l'agente responsabile è il batterio della Clamidia. Ricordo di aver lamentato negli ultimi 3 anni alcuni episodi di dolori articolari alle ginocchia poi risolti spontanemante.
Le mie analisi per malattie veneree sono risultate tutte negative ( le più importanti HIV - sifilide - HCV -HBV ). Il dermatologo mi ha visionato un mese fa circa anche il glande non riscontrando nulla di anomalo. ( ero stato per un controllo ai nei).
Alla luce di tutto ciò secondo voi che cosa potrei avere?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
penso che sia il caso si sottoponga ad una nuova visita urologica nel sospetto di una infiammazione prostatica.
La sua sintomatologia fa pensare a ciò.
Cordiali slauti

Dott.Roberto Mallus