L'ansia che fa male direttamente alla sessualita' puo' far male anche alla prostata

gentili dottori, alla fine del rapporto sento sempre un certo dolore,credo sia di origine psicologico pero' volevo chiedere che relazione puo' esserci tra ansia e prostata? L'ansia che fa male direttamente alla sessualita' puo' far male anche alla prostata? grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la prostata,a pieno titolo,appartiene all'apparato uro-genitale,in quanto produce lo sperma che,in genere,viene emesso a fine rapporto con l'eiaculazione...quindi,solo una volta chiarito il grado di benessere prostatico,possiamo incominciare a parlare di impegno psicologico.Ha mai eseguito una visita uro-andrologica?una ecografia prostatica?Il PSA?...etc.Ci aggiorni in merito. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostata è una ghiandola sessuale ed è normale che a fine rapporto ci sia un indolenzimento specie se questo è stato lungo, sicuramente perà superati i 50 anni va eseguita una visita urologica con dosaggio del psa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com