Dolore nell'urinare

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di giorni soffro di un problema che non riesco a spiegare. Premetto che non ho mai avuto problemi del genere e che è cominciato tutto all'improvviso. Vengo al dunque. Da un paio di giorni, ogni qual volta mi viene lo stimolo di urinare, sento un dolore fortissimo al basso ventre e non riesco ad urinare. Il dolore lo avverto solo quando mi viene lo stimolo, il problema è che mi viene ogni 5 - 10 minuti. Quando mi alzo per andare in bagno, cerco di sforzarmi ma escono praticamente 3 gocce di urina contate e ogni 10 minuti sono costretto ad alzarmi.. veramente non so cosa possa essere. E' iniziato tutto così all'improvviso 2 giorni fa. Spero che mi possiate aiutare.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro giovane, la sintomatologia fa pensare ad una infiammazione del basso tratto delle vie urinarie, verosimilmente della ghioandola prostatica. E' una eventualità tutt'altro che remota in uomini giovani, sessualmente attivi. Le consiglio di contattare il Suo medico di base senza perder tempo, il quale potrà stabilire se proporLe un trattamento o inviarLa presso un urologo. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino