Algia testicolare post orchidopessi

Buongiorno, vengo qui con un semplice dubbio.
Premetto che sono ipocondriaco, ergo per le malattie che mi sono autodiagnosticato sarei già dovuto morire un paio di volte; ciò, unito ad una grande dose di ansia, spesso mi porta ad esasperare situazioni magari semplici.

Comunque, ipocondriaco o meno, circa un mese fa mi è stato diagnosticato un testicolo sinistro in ascensore. L'intervento è avvenuto esattamente 7 giorni fa. Dopo due giorni di ricovero sono tornato a casa senza particolari dolori, solo un po di fastidio ai punti nel momento di sedersi o rialzarsi. La ferita sta bene e sembra rimarginarsi velocemente.
La terapia consta di Levoxacin, che oggi termino, e Edevexin per 10 giorni. E borsa di ghiaccio scrotale saltuariamente.

In questi giorni, come dicevo, non ho avuto particolari problemi, mentre oggi ho un lieve dolore proprio al testicolo sinistro. Ho provato a tenere il ghiaccio tutta la mattinata, ma nulla, il dolore è stato lieve ma costante per tutto il giorno. Osservando da fuori non sembrano esserci variazioni particolare.
Ora, mi chiedo, cosa potrebbe essere successo?
E' normale nel decorso post-operatorio o potrebbero esserci dei problemi ai punti, magari a quelli interni?

Grazie per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la sua premessa mi suggerisce di congliarLe di rivolgersi al collewga che l'ha operato e qs per non alimentare confussioni.
Il fastidio cmq può essere del tutto normale.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Oggi ho avuto la visita di controllo.
Il chirurgo che mi ha operato ha controllato la ferita, ha confermato che i punti si stanno asciugando bene e che la ferita non ha problemi di sorta. Mi ha detto che non ho più bisogno della benda ma che basta un po' di garza sterile tra la ferita e il tessuto degli slip.

Sul dolore mi ha detto che quasi sicuramente sono dolori normali legati al cicatrizzarsi dei punti interni, e che solo se diventano forti e persistono dovrò preoccuparmi. Il testicolo è al suo posto, non si è spostato da dove lo aveva cucito XD
Non mi ha prescritto nessuna pomata tipo betadine e mi ha detto di fermarmi col ghiaccio.

Gli ho chiesto se potevo sospendere l'Edevexin, visto che in questi giorni ho avuto alcuni problemi di stomaco e nausea, ma mi ha detto che quasi sicuramente erano legati all'antibiotico e quindi l'edevexin non dovrebbe darmi problemi.

Comunque niente, per adesso tengo sotto controllo tutto e in caso ritorno dal medico. Scusate la mia evidente paranoia ma, come avevo premesso, sono ipocondriaco. Mi dicono tutti che esagero, ma ad esagerare, l'ultima volta, ho beccato un testicolo in ascensore xD

Cordiali Saluti e Grazie del supporto! Forse a risentirci ;)
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene !
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Visto l'intervento, dopo quanto tempo è possibile, in maniera indicativa, avere rapporti sessuali o praticare masturbazione?

Grazie