Infezione vasi spermatici

salve,da 3 mesi ho dolori al testicolo sinistro e zona alto pube vicino inguine,ho fatto molti esami ecografie visite urologiche ho preso molti farmaci tra cui DEFLAN,LENIDASE ma non mi e passato.ho una ciste di 3 mm sull epididimo.
ho fatto la spermiocoltura e mi e risultata una notevole infezione batterica di tipo escherichia coli.il dottore mi ha dato da fare 2 punture al giorno per sei giorni di piperacillina (mi sembra)...secondo voi come mi e venuta questa infezione? e mi passa con queste punture? e in quanto tempo?inoltre e questa infezione batterica che mi causa dolore e soprattutto quando faccio sforzi?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,leggendo lo storco dei post precedenti,non vedo l'itervento di uno specialista,né la carica batterica della spermiocoltura,né specifica la terapia che sta eseguendo...Non credo sia il caso di affidarsi ad uno sforzo di fantasia che,dal web,potrebbe sortire,non potendoLa visitare mediaticamente...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
buonasera,si sono andato dall'urologo... non mi ha saputo dire molto,pensava fosse la ciste infiammata.
e mi ha deato DEFLAN 30 E LENIDASE ma non mi e passato.
Allora ho fatto la spermiocoltura ed è risultato:
POSITIVO per gram negativi,c.b.notevole ESCHERICHIA COLI,
sto facendo 2 punture al giorno di LIMERIK 2g+ 250mg/4ml
(piperacillina+tazobactam)
Per favore datemi una risposta a parole semplici e sazianti!
grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
esegua la terapia consigliata e se persistessero i disturbi ritorni dal collega che gliela ha prescritta.
Daslla sintomatologia descritta potrebbe trattarsi si una prostatite ( infiammazione della prostata) .Eè importante in tal caso la continuità di cura
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
buonasera dott.mallus
anche io penso sia prostatite,in quanto i miei disturbi ultimamente sono:
DOLORE AL PERINEO
DOLORE ZONA PUBICA IN ALTO VICINO INGUINE
POCO BRUCIORE URINANDO
DISTURBI MINZIONI(MI VIENE SPESSO DI ANDARE AD URINARE E NON RIESCO A TRATTENERLA ANCHE PIU VOLTE LA NOTTE MENTRE PRIMA MAI)
FASTIDIO/DOLORE AL TESTICOLO SINISTRO

secondo lei potrebbe essere prostatite? e secondo lei e giusta questa cura che sto facendo delle punture sopra elencate(LIMERIK ecc ecc)?? in tal caso quale sarebbe la terapia piu adeguata? la prego di darmi una risposta saziante!
grazie cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

come già detto, la terapia indicatale può anche essere condivisibile e quindi la segua.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sempre sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html,

https://www.medicitalia.it/salute/urologia/7-prostata.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#6]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
probailmente l'urologo di Sua fiducia è arrivato alla stessa diagnosi e già la sta curando per tal cosa. Potranno servire più cicli terapeutici ma se seguirà il curante ne uscirà fuori.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ok,ma piu cicli di cure diverse o sempre la stessa?secondo lei se è prostatite è normale questi dolori e disturbi?
grazie
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sul numero di cicli e che antibioticoterapia o terapie usare solo il suo urologo lo può stabilire.

Infine i sintomi da lei lamentati purtroppo non sono inusuali in chi presenta tali problematiche urologiche.