Prostatite a 25 anni

-Gennaio 2011 emorroidi esterne curate con crema e non più presentatesi.
-Aprile – Maggio 2011: inizio ad accusare leggerissimo fastidio nella zona perineale e anche nella zona dell’orifizio anale, come se avessi dei taglietti. Credo che i taglietti ci fossero perché al momento della pulizia con la cartaigenica dopo aver defecato delle volte trovavo pochissimo sangue rosso vivo. Non mi sono mai preoccupato di questo per mia incuranza. Noto che i miei spermatozoi appaiono in parte coagulati (come pezzetti di gelatina) in parte liquidi. Quest’ultimo problema ancora persiste
-Periodo estivo,a parte lo sperma tutto abbastanza regolare, niente più gocciette di sangue, solo un continuo, quasi impercettibile fastidio al perineo e una sensazione di fastidio all’ano difficile da spiegare (sento come se fosse secco o come se ci fossero taglietti e mi prude).
-Ottobre 2011 il fastidio al perineo e all’ano comincia ad aumentare un pochino e la mia pipì esce con un po’ più di difficoltà all’inizio, delle volte si interrompe il flusso e mi riparte da solo. Mi brucia leggermente la punta del pene dopo aver finito di urinare. Mi inizia a far male il nervo sciatico (non dolore insopportabile) prendendomi da sotto il rene fino alla gamba e allo stinco (Devo aggiungere che dai primi di ottobre la mia vita è diventata 8 ore al giorno seduto sulla sedia per motivi di studio e un’ora di palestra con pesi faccio circa 3 volte a settimana)
-Novembre 2011, chiedo un consulto online su un sito specializzato in prostata dove un Dottore Specialista in urologia (così si firma sulla eamil) mi diagnostica una prostatite e mi suggerisce di prendere data la mia giovane età Berny bustine 1 bustina ogni 5 giorni per due somministrazioni, Aulin supposte 1 supposta alla sera per sette sere, Mirtimann 2 cpr alla sera per due mesi (mirtillo Americano).
Inizio la cura a metà Novembre senza Aulin Perché non sono riuscito a trovarlo qui in America. In pratica comincio ad assumere le 2 capsule di mirtillo ogni sera e faccio le due somministrazioni di berny. Purtroppo nessun risultato…Anzi peggioramenti.
- Fine Novembre, il dolore del nervo sciatico aumenta. Sta sempre a destra comprendendo l’alto gluteo, gamba, e indolenzimento fino allo stinco. Il dolore mi si estende anche al centro della schiena bassa (zona lombare), mi inizia a far male il testicolo destro.
Il fastidio al perineo e all’ano diventa bruciore che a volte mi da come dei brividi lì, sento ancora sull’orifizio anale quel fastidio come se ci fossero taglietti.
Dopo l’antibiotico ho avuto tre giorni di scariche, ora sto prendendo dei lieviti che mi hanno dato in farmacia e il mio intestino va meglio.
A livello urinario ho un attimo di attesa prima di iniziare ad urinare, una volta cominciato il getto ora è continuo, ho un po’ di bruciore sulla punta del pene dopo aver concluso la pipì. Sperma sempre metà e metà.
Cosa può essere?È possibile che abbia un’ernia del disco insieme alla prostatite? Cosa devo fare? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cacro utente non avendola visita anno possiamo ne confermare ne smentire la diagnosi del collega di prostatite. prendendo per buona questa è da dire che tale patologia che è molto frequente nei giovani, ha spesso come causa l'irregolarità intestinale, pertanto nel suo caso andrebbe curata anche questa.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com