Fertilita e priligy

Buonasera,ho bisogno di un consulto.
Ho 25 anni,sono stato gia qualche volta dall'urologo e quando faccio il massaggio prostatico di solito ho la prostata un poco infiammata,con qualche batterio da premettere che qualche urologo che ho sentito mi ha detto che visto il numero di batteri e l'eta ê normale e in più ê sbagliato fare il massaggio a quest eta,da premettere che ho fatto anche una eco transrettale dove si vede un pochino infiammata ma niente di preoccupante.
Secondo voi é normale?
Comunque mi è stato il topster x dieci giorni per curarlo.
Altra domanda visto che ho problemi di eiaculazione precoce mi é stato segnato priligy,posso usarlo anche mentre uso il topster o altri antibiotici?
Posso usare anche la mezza dose?ci sono altri prodotti simili?
Ultima domanda e non di minore importanza,l'uso frequente di priligy o comunque questa infiammazione prostatica che torna puó portare a una sterilita irreversibile?È la cosa che mi terrorizza di più,avere figli e il mio desiderio.
Scusate la lunghezza ma è importante se mi rispondete,so che per la fertilita devo fare l esame dello sperma,ma vorrei sapere se la prostatite che torna (anche se cerco di curarla con cio che mi prescrive) e l uso di priligy puo dare sterilita.
Certo di una vostra risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,sia la dapoxetina che la prostatite non portano in alcun modo alla sterilità...E',però,a conoscenza che la prostata produce il 50% del liquido seminale?Va da se,quindi,che lo spermiogramma,con coltura,é ineludibile.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli,anche riguardo alla riduzione di posologia della dapoxetina e,in senso lato,al miglioramento dei tempi eiaculatori.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Mi permetto di aggiungere che la situazione va affrontata in modo più razionale. Il massaggio prostatico, qualche batterio.. Ha effettuato un test di Stamey? Normalmente il massaggio prostatico viene usato per allestire esami colturali e microscopici, solo raramente a scopo "curativo". Comunque, se i batteri nel secreto prostatico sono patogeni delle vie urinarie, la terapia deve essere in primis antibiotica, quindi il consiglio è di sentire anche un secondo parere in merito, anche perchè di fronte ad una eiaculazione precoce, la prima cosa da affrontare - qualora dimostrata - è la infiammazione della prostata! Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Io pero voglio capire una cosa.
È normale alla mia eta fare tutti questi massaggi prostatici?perche io ho fatto il controllo per sfizio non per altro e da quando mi ha detto che ho un pochina di infiammazione sono iniziati i problemi.
Con il consulto di un altro urologo mi é stato detto che é sbagliato fare questo massaggio in quanto un pochino a questa eta è normale che sia infiammata,volevo sapere dove sta la verita,e poi il mio terrore ê non poter avere figli.
Io dono anche sangue,e nei controlli accurati fatti da loro per poter donare non e mai emerso un valore sballato,qualora avessi un infezione non dovrebbe evidenziarsi?
Grazie
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'utilita'e dei massaggi prostatici e' controversa,specialmente in assenza di una palese sintomatologia flogistica...si affidi,quindi,ai consigli di chi valutera' i referti relativi allo spermiogramma con coltura,assieme ai rilievi della visita andrologica.Cordialita'
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Scusate ma quale è la differenza tra urologo e andrologo?
Cosa è una sintomatologia flogistica?
Gli esami del sangue fino ad oggi molto regolari,possono escludere una infezione rilevante(non parlo di batteri che come mi è stato detto da un urologo è normale che siano presenti)?
Grazie
[#6]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Urologo e andrologo sono due figure che talora possono coincidere, altre volte no. All'atto pratico entrambi dovrebbero avere una competenza su tematiche come quella che la riguarda. la sintomatologia flogistica significa "infiammatoria". Aggiungo che non è normale alla Sua età fare tutti questi massaggi prostatici. Occorre un test di Stamey per chiarire sede ed entità di una eventuale infezione: allego questo link

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=94:test-di-stamey&catid=72:test-di-stamey&Itemid=88

.. tanto per capirci.
Cordiali saluti ancora
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottor Conti per la veloce risposta.
Ma quindi è vero che in genere (naturalmente non vale per tutti) un pò di infiammazione può essere presente (vista la continua attività sessuale)?
La cosa che mi angoscia di più è sapere se questo problema può darmi infertilità e quindi non poter coronare il sogno della mia vita.
Cioè la domanda è,qualora una persona avesse una prostatite cronica,se il problema fosse questo,diventa infertile oppure può comunque fecondare?
Gli esami del sangue che faccio frequentemente perchè sono donatore,qualora avessi una grande infezione non dovrebbero evidenziare qualcosa?
Ultima domanda e poi smetto di disturbare la vostra cortesia:
Io non ho ne problemi di minzione,ne bruciori e cose varie,l'unica cosa è l'eiaculazione precoce,potrebbe essere una prostatite cronica batterica oppure la prostatite cronica batterica ha dei sintomi come dolore alla minzione,al perineo ecc?
Grazie mille
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Vi chiedo appena potete di rispondermi alle domande sopra,è molto importante.
Grazie
[#9]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Test di Stamey, spermiogramma e poi ... marsh! dall'urologo-andrologo (o andrologo) di Sua fiducia. Mi creda è l'unico modo per rispondere ai suoi legittimi dubbi sulla infiammazione, la fertilità e l'eiaculazione precoce. Ancora cordiali saluti