Il tutto nn era completo

buon gg DOTT.,riposto la mia domanda visto che come mi faceva notare il PROFF.FEDERICO GUERCINI il tutto nn era completo,e chiedo scusa in anticipo, SONO UN UOMO DI 33 ANNI,vi pongo il mio spermiogramma
caratteri microscopici
numero nel eiaculo 19.000.000
numero di spermatozoi nel eiaculo 38.000.000
dopo 1h 50% movimenti rettilinei progressivi indice 3 normocinesi
20%movimenti laterali e rotatori,indice 2
brandicinesi,30%acinesi
DOPO 3H 35%normocinesi 5%brandicinesi 60%acinesi
DOPO 6H 0%NORMOCINESI 0%BRANDICINESI 100%ACINESI
lo sperma del soggetto ha segnalato quanto segue:
alla 1h 60% necrociti
alla 3h 70% necrociti
alla6h 100% necrociti
MORFOLOGIA
spermatozoi normali 75%
spermatozoi con variazioni fisiologiche 15%
spermatozoi con variazioni degenerative 10%
indice di fertilita (secondo page e houlding) =4
il ginecologo di mia moglie mi ha consigliato di rivolgermi ad un urologo facendomi capire che c''è qualche proplema di fertilita,sopratutto xkè gli spermatozooi dopo 6 ore sono tutti (morti) devo preoccuparmi????grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
che gli spermatozoi non sopravvivano oltre le sei ore ci pare una cosa assolutamente normale. I risultati di questo spermiogramma non sono eccellenti, ma ancora assolutamente compatibili con una fertilità più che accettabile, almeno dal punto di vista teorico. Senz'altro il soggetto merita comunque una valutazione specialistica urologica od andrologica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo x il consulto DR.PAOLO PIANA,faro una visita urologa,tanto male nn fa ed è sempre meglio farla ogni tanto.