Cistite recidive

Salve dottore,
mi sono sposata da circa sei mesi e sono esattamente sei volte che subito dopo il ciclo la mia cistite ritorna, non so come fare perchè ogni volta assumo il monuril e passa... ma poi si ritorna sempre al puntodi partenza. Ho provata ad andare da un urologo, ma ogni volta inizio a tremare e piangere perchè mi viene come una fobia,una paura e non riesco a farmi visitare.... cosa posso fare??? Mi può consigliare un metodo per far scomparire la cistite? Ho bevuto anche dei decotti di malva... mahhh non risolve molto.... La cistite può rovinarmi le ovaie.....e nonostante abbi la cistite è possibile rimanere incinta???
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le cistiti recidivanti richiedono una terapia preventiva e modifiche delle abitudini di vita ed alimentari che vanno attentamente vagliate e modificate dallo specialista.
Se le può essere utile può leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

P.S.: Le infezioni delle vie urinarie se non associate a quelle delle vie genitali non determinano alterazioni della fertilità.

Cordiali saluti
Gino Scalese