Studi della fertilita'

Preg. dottori,
io e mai amoglie stiamo cercando una gravidanza da diverso tempo. Io ho 40 anni e mi sono sottoposto ad analisi per lo studio della fertilità il10 marzo 2012 e questi sono i parametri:

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE
Giorni di astinenza: 3 Tecnica del prelievo : ipsoazione
CARATTERI FISICI
Volume: 3.5 ml ( v.n. 1 - 6) Fluidificazione : 22 min. (v.n. circa 20)
Coaguli: assenti (assenti ) Viscosità: normale
pH: 7 Aspetto : bianco- opaco
CARATTERI MICROSCOPICI
Numero: 15 milioni/ml ( > 20 milioni/ml)
Agglutinazioni: 16 % (inf. 20%)
Emazie : assenti (assenti) Cellule progenitrici: alcune
Leucociti: alcuni Cellule epiteliali: alcune
Cristalli : assenti Batteri : assenti (assenti)
CARATTERI BIOCHIMICI
Fruttosio: 220 mg/dl ( 150 - 450)
Fosfatasi Acida: 235000 UI/ml (100 mila-900 mila)
STUDIO DELLA MOBILITA'( Secondo i paramentri World Health Organization)
Mobilità totale : 85 % ( v.n. superiore al 60%)
Mobilità relativa: consultare lo schema sottostante
Tempo tipo 0 tipo1 tipo 2 tipo 3
30 minuti 20 20 30 30
2 ore 35 25 20 20
3 ore 40 40 20 0
Legenda: tipo 0 = immobile tipo 1 = mobilità in situ
tipo 2 = mobilità ridotta tipo 3 = mobilità rett. e progressiva.
TEST DI VITALITA' ( solo se richiesto)
- test all'eosina: nemaspermi colorati dopo 60 minuti : 43 % (< 40 %)
dopo 120 minuti : 40 % (< 50 %)
- swelling test nemaspermi rigonfi dopo 60 minuti : 62 % (> 60 %)
dopo 120 minuti : 55 % (> 50 %)
ESAME MORFOLOGICO
Nemaspermi anormali: 15 % Nemaspermi normali: 85%
Alterazioni della testa : 5 %
a) teste ovali grandi : 1 %
b) teste piccole : 1 %
c) teste rotonde : 1 %
d) teste amorfe : 1 %
e) teste doppie : 1 %
Alterazioni del tratto intermedio : 5 % Alterazioni della coda : 5 %
Conclusioni: Oligozoospermia.
Ipocinesi di grado lieve-moderato a carico degli elementi della linea
seminale.
BATTERIOLOGIA
SPERMIOCOLTURA
INDAGINE MICROSCOPICA DIRETTA
Diverse cellule epiteliali, diversi polimorfonucleati.
Diverse colonie Gram negative.
INDAGINI MICROBIOLOGICHE COLTURALI E CON SONDE MOLECOLARI (DNA-probe)
INDAGINI AD IMMUNOFLUORESCENZA ED EIA.
Positiva la ricerca per Escherichia coli.
Negativo per Miceti.
Negativo per Trichomonas vaginalis.
Negativo per Gardnerella vaginalis.
Negativo per Micoplasma e Ureaplasma.
Negativo per Clamydia trachomatis.
Positiva la ricerca per Streptococco beta emolitico di gruppo B. ( Strep.Agalactiae)
Controllo dopo terapia specifica.

Considerato l'esito delle analisi Vi chiedo un parere circa la possibilità di avere una gravidanza ed, inoltre, a quale terapia consigliate di sottopormi per la "Positiva la ricerca per Escherichia coli" "Positiva la ricerca per Streptococco beta emolitico di gruppo B. (Strep.Agalactiae)".
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le ho già dato risposta, dal momento che mi scritto nella mia e,mail personale. La devo avvertire che tali comportamenti non sono consonio alle nostre linee guida.
[#2]
dopo
Utente
Preg.mo dottore, scusandomi per averLe scritto anche via mail, Le chiedo, cortesemente, a quale terapia occorre che mi sottoponga per il fatto che il referto riporta "Positiva la ricerca per Escherichia coli" "Positiva la ricerca per Streptococco beta emolitico di gruppo B. ( Strep.Agalactiae)".
La ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Linee guida: non possiamo dare terapie di qua, cosa che lei sta chiedendo. Una ulteriore infrazione e nella qualità di referente d' area, le faccio cancellare definitivamente l' account.