Scomparsa improvvisa di sperma

Salve avrei bisogno di un consiglio..premetto che 2 anni fa sono rimasta in cinta naturalmente e alla 7 settimana l'ho perso, poi circa 7 mesi fa sono rimasta in cinta sempre naturalmente anche se all'11 settimana ho avuto un aborto interno, avrei dovuto fare oggi la IIU ma al momento la ginecologa mi dice che il liquido seminale esaminato stamattina risultava privo di spermatozoi e quindi abbiamo annullato l'inseminazione.
La dottoressa mi ha detto che puo' essere dipeso da una terapia ma mio marito non ha fatto nessuna terapia a parte un mese fa per l'influenza ha preso degli antibiotici, oppure mi ha detto che potrebbe essere un'infezione. Qualche volta si è lamentato di alcune fitte al testicolo sinistro..Ora le chiedo secondo lei cosa puo essere successo se prima gli esami erano positivi? come mai questa improvvisa scomparsa di spermatozoi?
La ringrazio anticipatamente.
Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

questi casi clinici particolari, senza una valutazione diretta, non ci permettono di darle una risposta corretta, cioè capire la causa del problema di suo marito e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo con chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema riproduttivo, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi risposto immediatamente. Adesso do uno sguardo al sito che mi ha indicato. Grazie ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatta la valutazione andrologica con il marito poi ci aggiorni, se lo desidera.
[#4]
dopo
Utente
Le farò sapere di sicuro.
Saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!
[#6]
dopo
Utente
Salve, mi sono resa conto oggi che non l'avevo aggiornata sulla situazione di mio marito Le chiedo scusa...Dunque è andato da un andrologo che gli ha diagnosticato un varicolcele, è stato operato e la prossima settimana avrà la prima visita di controllo, speriamo bene...
La saluto e grazie!
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Fatto il controllo mi riaggiorni... senza aspettare le calende greche ...questa volta!